La quindicesima edizione di X Factor è stata vinta da Baltimora. Secondo classificato gIANMARIA e terzi classificati i Bengala Fire.

Il vincitore di X Factor 2021 è stato decretato nel corso della Finale che si è svolta il 9 dicembre al Mediolanum Forum di Milano. Erede di Casadilego, Baltimora faceva parte della squadra guidata da Hell Raton. Il secondo posto l’ha guadagnato gIANMARIA della squadra di Emma, mentre il terzo i Bengala Fire della squadra di Manuel Agnelli.

X Factor 2021 è partito ufficialmente il 16 settembre 2021, e si è concluso il 9 dicembre dopo 3 puntate di audizioni, 2 di Bootcamp, 1 di Home Visit e 7 di Live Show. In gara 12 concorrenti  guidati da Emma Marrone, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli. Al timone del programma Ludovico Tersigni.

Baltimora vince X Factor 2021

Con i suoi singoli ”Altro” e “Baltimora”, Baltimora è stato proclamato vincitore  tramite televoto dal pubblico da casa. Lo scontro finale si è svolto contro gIANMARIA, arrivato secondo.

https://www.instagram.com/p/CXR5P1OqU-E/?utm_medium=copy_link

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.