Dopo il successo della prima stagione, Vita da Carlo è pronta a tornare con nuove avventure e nuove guest star. La serie autobiografica di Carlo Verdone, che racconta in chiave comica e romanzata la vita dell’attore e regista romano, sarà disponibile in esclusiva su Paramount+ a partire dal 15 settembre.
L’annuncio è stato dato dallo stesso Verdone insieme ai co-protagonisti della serie, Sangiovanni e Ludovica Martino, durante uno speciale panel al Giffoni Film Festival 2023, dove hanno incontrato i ragazzi presenti al festival e hanno mostrato in anteprima alcune scene della seconda stagione.
La serie è scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e dallo stesso Verdone, che la dirige in alternanza con Valerio Vestoso. La produzione è affidata a Luigi e Aurelio De Laurentiis di FilmAuro per conto di Paramount+.
Il cast di Vita da Carlo 2
Oltre a Verdone, che interpreta una versione fittizia di sé stesso alle prese con le vicende più strampalate che capitano quotidianamente a un personaggio famoso, il cast della serie vanta i nomi più forti dello spettacolo italiano e non solo.
Tra i personaggi fissi ci sono Max Tortora nei panni del fedele amico e collaboratore di Verdone, Monica Guerritore nei panni della sua ex moglie, Stefania Rocca nei panni della sua psicologa, Sangiovanni nei panni del suo giovane vicino di casa che sogna di diventare un cantante famoso, Ludovica Martino nei panni della sua assistente personale.
Tra le guest star ci sono invece Claudia Gerini nei panni di una giornalista che intervista Verdone, Christian De Sica nei panni di un collega e amico di Verdone, Gabriele Muccino nei panni di un regista che propone a Verdone un ruolo in un film americano, Maria De Filippi nei panni di se stessa che invita Verdone a partecipare al suo programma televisivo.
Ma la guest star più attesa è sicuramente Zlatan Ibrahimovic, il campione svedese del Milan che recita la sua parte nella serie. Verdone ha rivelato che Ibrahimovic è una persona deliziosa per umiltà, generosità e professionalità e che si è guadagnato la sua amicizia.
La trama di Vita da Carlo 2
La seconda stagione di Vita da Carlo continuerà a seguire le vicende di Carlo Verdone nei panni di una versione comica e romanzata di sé stesso, portando sullo schermo alcune delle situazioni più divertenti e imbarazzanti che capitano quotidianamente all’attore che deve bilanciare il suo profilo pubblico con la sua vita privata.
Nei nuovi episodi potremmo scoprire come continueranno molte delle storyline introdotte nella prima stagione. Tra queste, la simpatia che Carlo nutre per la farmacista della sua farmacia di riferimento, così come la proposta a candidarsi sindaco di Roma.
Inoltre, potremmo assistere a nuove avventure di Carlo nel mondo dello spettacolo, tra interviste, audizioni, premiazioni e collaborazioni con altri attori e registi. Senza dimenticare le sue relazioni con gli altri personaggi della serie, tra cui il suo amico Max Tortora, il suo vicino Sangiovanni e la sua assistente Ludovica Martino.
Vita da Carlo 2 in streaming
Vita da Carlo 2 sarà disponibile in streaming su Paramount+ dal 15 settembre. Paramount+ è il servizio di streaming che offre ai suoi abbonati una vasta scelta di contenuti originali e di qualità, tra cui serie tv, film, documentari, reality show e programmi per bambini.
Per accedere a Paramount+ è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, che consente di guardare i contenuti su diversi dispositivi, tra cui smart tv, smartphone, tablet e computer. Inoltre, è possibile usufruire di una prova gratuita di 7 giorni per testare il servizio prima di decidere se abbonarsi o meno.
Come abbonarsi a Paramount+
Paramount+ è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Sky Cinema. L’abbonamento ti consente di guardare Paramount+ anche in streaming sull’app Sky Go su smartphone, tablet e PC.
Se invece ti piacerebbe vedere Paramount+ su Prime Video, sappi che puoi abbonarti anche attraverso il servizio Prime Video Channels.
Se sei un fan di Carlo Verdone e non vuoi perderti la seconda stagione di Vita da Carlo, non ti resta che abbonarti a Paramount+ e prepararti a ridere con le sue avventure. E se non hai ancora visto la prima stagione, puoi recuperarla sempre su Paramount+. Buona visione!