Tutte le novità di X Factor 2024 – A guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Al tavolo dei giudici troveremo il ritorno di Manuel Agnelli – e tre nomi che a #XF2024 faranno il proprio esordio assoluto in giuria: Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi.
X Factor 2024 chi conduce
Francesca Michielin passa il testimone a Giorgia, che vestirà per la prima volta i panni della conduttrice.
Giorgia, una delle voci più incredibili e amate della musica italiana, guiderà questa edizione. Lo farà già dalle selezioni quando, dietro le quinte, accoglierà i talenti in gara prima e dopo la loro esibizione, e poi fino al palco dei Live Show in diretta, quando darà i tempi alla gara tra artisti sul palco, giudici al tavolo e gli ospiti in arrivo tra le puntate.
X Factor 2024 giudici
Inedita è anche la formazione dei quattro giudici al tavolo.
Arriva per la prima volta a X Factor Achille Lauro, una delle personalità più interessanti della scena artistica italiana di oggi con la sua inconfondibile identità; da protagonista del mondo urban-street è diventato rapidamente icona glam, punk-rocker, pop star e autore in grado di smantellare ogni stereotipo, sempre pronto a rinnovarsi e a muoversi facilmente tra generi ed epoche nel mondo della musica, del fashion e dell’arte.
Siede per la prima volta al tavolo dei giudici di X Factor anche Jake La Furia, rapper dalla carriera lunga quasi 25 anni, con i Club Dogo prima (dal 2001 insieme a Guè Pequeno e a Don Joe, autori di successi come Che bello essere noi, Noi siamo il club e Non siamo più quelli di Mi Fist) e da solista poi.
È un ritorno quello dell’acclamatissimo Manuel Agnelli, che indossa nuovamente i panni di giudice con, dalla sua, un’esperienza di 5 edizioni già vissute sempre da protagonista alla ricerca della vittoria.
Esordio a X Factor, infine, anche per Paola Iezzi, cantautrice, musicista, produttrice discografica e deejay, nota per i suoi successi discografici nel duo Paola & Chiara con cui ha pubblicato 8 album in studio, 4 album internazionali e 3 raccolte tra cui l’ultima, “Per sempre”, del 2023.
X Factor 2024 in streaming e in TV
La nuova edizione arriverà su Sky e in streaming su NOW a partire da settembre 2024. Maggiori dettagli verranno annunciati nelle prossime settimane.
Offerte Sky: promozioni e abbonamenti
Entra nel mondo di Sky a soli 9 euro: prova Sky Q per 30 giorni senza rinnovo automatico, sarai tu a scegliere se continuare o restituire il decoder Sky Q che hai ricevuto al negozio Sky più vicino a te.
Con Sky Q hai Sky TV e Netflix (Intrattenimento plus), Sky Sport, Sky Calcio, Sky Kids e Sky Cinema con Paramount+ senza costi aggiuntivi.
SKY Q
9,00€ per 30 giorni
zero costi di attivazione
Oppure dal sito di Sky visita la sezione OFFERTE per scoprire il piano più in linea con te!
Preferisci abbonarti ad una piattaforma streaming?
Se preferisci abbonarti ad una piattaforma streaming, sappi che puoi guardare i film, le serie TV, gli show e lo sport di Sky anche su NOW: scegli il tuo PASS e disdici quando vuoi.