Sono iniziati ufficialmente i Bootcamp, la seconda fase del talent X Factor che vede i giudici scegliere i talenti che entreranno a far parte della loro squadra. L’appuntamento è su Sky e in streaming su Now con una serie di novità entusiasmanti.

Scopri come si svolgeranno i Bootcamp e tutto quello che devi aspettarti.

La serata dei Bootcamp su Sky e Now

Se non vuoi perderti la serata di Bootcamp e desideri sapere dove puoi seguirla sappi che X Factor è su Sky e in streaming su Now ed è sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

X Factor è disponibile anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. L’appuntamento è tutti i mercoledì in prima serata.

Dove vedere le repliche di X Factor 2023

Come si svolgeranno i Bootcamp

I 4 giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan si troveranno a creare la propria squadra. Ciascun giudice avrà a disposizione solo 5 sedie dove dovrà far sedere i concorrenti scelti. Ma non è finita qui perché potranno essere effettuati dei cambi (i temutissimi switch) fino alla fine. Questo significa che i giudici potranno decidere se dare il posto ad un altro concorrente e proprio per questo questa fase è carichissima di tensione per gli artisti che dovranno riuscire non solo a mantenere la sedia ma anche sperare di poterla mantenere fino all’ultimo minuto.

Quest’anno una novità di non poco conto: per la prima volta nella storia di X Factor i quattro sceglieranno in prima persona i 12 artisti protagonisti del proprio Bootcamp con un nuovo criterio di selezione: rivedranno i volti dei 48 concorrenti passati alla selezione delle Audition suddivisi in 4 gruppi da 12 con un meccanismo che prevede per ognuno di loro la possibilità di selezionare 3 concorrenti alla volta da ognuno dei 4 gruppi. Sarà la sorte a stabilire chi sarà il primo giudice ad effettuare la propria scelta. Francesca Michielin sarà decisiva nello sviluppo di questo meccanismo.

Nella serata di stasera i primi giudici a riascoltare i dodici concorrenti dovrebbero essere Fedez e Dargen D’Amico. Sarà la volta di Ambra e Morgan nella serata di giovedì 12 ottobre, in cui andrà in onda il secondo episodio dei Bootcamp.

Prima puntata dei Bootcamp: Fedez sarà al tavolo dei giudici?

Tutti siamo al concorrente sulle condizioni di salute di Fedez, ma non ci sono dubbi rispetto alla sua presenza ai Bootcamp. Lo vedremo per certo fino al 26 ottobre, trattandosi di puntate registrate.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.