José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma per la stagione 2021/2022. L’annuncio ufficiale sul sito e sui social della squadra di calcio di Serie A.
L’ex allenatore di Inter e Tottenham subentra a Paulo Fonseca che lascerà il Club al termine della stagione: Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021/22. Il contratto lo lega alla Società fino al 30 giugno 2024.
AS Roma annuncia l’arrivo di Mourinho
Sul sito ufficiale della Roma www.asroma.com è disponibile il comunicato ufficiale che annuncia il ritorno in Italia di José Mourinho, ecco un estratto:
«Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma. José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club».
🤝 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄🤝
L’#ASRoma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22! pic.twitter.com/Brko17N56B
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 4, 2021
Le parole di Mourinho
«Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico. Daje Roma!»
Ti ricordiamo che DAZN trasmetterà le partite di Serie A nel triennio 2021-2024 dopo aver ottenuto i diritti TV dalla Lega Seria A. Abbonati a DAZN a 9,99 euro.