Il Manchester City e l’Inter  si affronteranno nella finale della Champions League il 10 giugno 2023, alle ore 21. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky e NOW, oltre che in chiaro su Canale 5 e rappresenterà il momento clou della stagione calcistica europea.

La finale del 2023 sarà il primo incontro in competizioni UEFA tra Manchester City e Inter. Questa sarà la seconda presenza in finale di UEFA Champions League per il Manchester City, dopo la finale del 2021 persa contro il Chelsea per 1-0 all’Estádio do Dragão di Porto. Josep Guardiola, alla sua quarta apparizione in finale con due vittorie in tre precedenti, potrebbe vincere la prima finale di UEFA Champions League dopo quella del 2011, quando alla guida del Barcellona vinse per 3-1 contro il Manchester Utd al Wembley Stadium di Londra.

Per l’Inter sarà la sesta apparizione in finale della Coppa dei Campioni/UEFA Champions League, con tre vittorie e due sconfitte nelle precedenti occasioni: i successi sono arrivati nella finale del 1964, per 3-1 contro il Real Madrid al Prater Stadion di Vienna, in quella del 1965, per 1-0 contro il Benfica nello stadio casalingo di San Siro, e in quella del 2010, per 2-0 contro il Bayern Monaco all’Estadio Santiago Bernabéu di Madrid; le sconfitte sono arrivate invece nella finale del 1967, per 2-1 contro il Celtic all’Estádio Nacional di Oeiras e in quella del 1972, per 2-0 contro l’Ajax allo Stadion Feijenoord di Rotterdam. Simone Inzaghi è alla sua prima apparizione in finale.

Manchester City-Inter in TV e in streaming

I tifosi potranno seguire la partita in diretta su Sky Sport e NOW, il servizio di streaming di Sky, che offre la possibilità di guardare i programmi sportivi in diretta e on demand. Per accedere alla diretta, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Sky o NOW, che offrono diverse opzioni in base alle esigenze degli utenti.

Inoltre, si potrà seguire la partita anche sui social media, dove saranno disponibili aggiornamenti e commenti in tempo reale. Si potranno trovare commenti e notizie attraverso hashtag come #ChampionsLeague.

Per chiunque sia interessato a vedere la partita, Sky e NOW rappresentano le opzioni migliori per godersi l’incontro in alta definizione e con la massima qualità audio. Grazie ai servizi di streaming, gli spettatori potranno godere della partita ovunque si trovino, sia in casa che fuori.

Manchester City-Inter possibile formazione

MANCHESTER CITY (3-2-4-1):Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Mahrez, Silva, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.
INTER (3-5-2):
 Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S.Inzaghi

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.