Il 26 agosto, in diretta da Istanbul e visibile sia in streaming che in TV, si è tenuto il sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League 2021/22: ecco quali sono i risultati.
La UEFA Champions League 2021/2022 partirà il 14/15 settembre con la prima giornata e, a circa due settimane dal calcio d’inizio, si è tenuto il sorteggio della fase a gironi che ha coinvolto un totale di 32 squadre, di cui 26 classificate automaticamente e 6 classificate ai play-off. I prossimi sorteggi, rispettivamente per gli ottavi e per i quarti e semifinali, sono previsti per il 13 dicembre 2021 e il 18 marzo 2022.
I risultati del sorteggio fase a gironi della Champions League
Le 32 squadre coinvolte nel sorteggio, tenutosi in Turchia, sono state divise in otto gruppi (nominati dalla A alla H) da quattro squadre ciascuno.
Ecco quali sono i risultati del sorteggio e quali sono le squadre assegnate a ogni Gruppo:
- A: Manchester City, Paris Saint-Germain, Leipzig, Club Brugge
- B: Atlético Madrid, Liverpool, Porto, AC Milan
- C: Sporting CP, Borussia Dortmund, Ajax, Beşiktaş
- D: Inter, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Sheriff Tiraspol
- E: Bayern, Barcelona, Benfica, Dynamo Kyiv
- F: Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys
- G: LOSC Lille, Sevilla, Salzburg, Wolfsburg
- H: Chelsea, Juventus, Zenit , Malmö
All set for the 2021/22 season! 🤩
Which Champions League group are you most excited for?#UCLdraw | #UCL pic.twitter.com/gpOCzlRtOd
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) August 26, 2021
La UEFA Champions League in streaming su Prime Video
Se ti piacerebbe vedere in streaming le partite di UEFA Champions League, ti ricordiamo che su Amazon Prime Video sono disponibili le dirette in esclusiva delle migliori partite del mercoledì sera di UEFA Champions League, oltre che di Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Il tutto, compreso nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime, senza bisogno di alcun abbonamento aggiuntivo.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.