Oggi, venerdì 20 aprile 2012, Team World compie 12 anni!

Era infatti il 20 aprile 2000 quando il portale iniziava a prendere forma attraverso la messa online del primo sito  www.hansonitalia.it e del primo forum dedicato agli Hanson parallelamente al lancio dell’album “This Time Around”. Il 20 aprile è quindi una data simbolo che segue però un lavoro già iniziato in precedenza.

Spinti dal motto “Fan Just Wanna Have Fun“, ben 12 anni fa Team World ha rivoluzionato l’idea del fan e – ispirandonsi ai Fan Club americani – ha introdotto in Italia i concetti di Street Team ed E-Team.

Il fan non è stato più considerato come un personaggio passivo che si limitava a seguire i propri artisti preferiti, ma è stato posto al centro della loro promozione, contribuendo attivamente alla buona riuscita dei progetti attraverso un supporto attivo e costante.

Grazie ad idee, votazioni, attività web e street team, ogni fan ha avuto la possibilità di mettersi alla prova e di contribuire in prima persona al successo del proprio artista preferito, attraverso una serie di attività coordinate da Team World, in collaborazione con case discografiche ed etichette indipendenti.

Team World ha fatto anche da ponte tra i fan e gli artisti, premiando i sostenitori più attivi e dando loro la possibilità di conoscere gli artisti per i quali si impegnavano maggiormente.

Di seguito gli scatti di alcune delle iniziative realizzate.

Meet&Greet con i Blue:
[nggallery id=178]

Meet&Greet e aperitivo con i Finley:
[nggallery id=51]

Pranzo con i Lost:
[nggallery id=148]

Meet&Greet con i Sonohra e festa di compleanno di Luca Fainello:
[nggallery id=188]

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.