10 cose che probabilmente non sapevi su TikTok – scopri qui alcune curiosità sul social del momento, e alcuni aspetti che potresti non aver notato utilizzando l’app.

TikTok è senza alcun dubbio l’app del momento. Negli ultimi due anni la sua popolarità è cresciuta esponenzialmente, venendo scaricata da milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. TikTok è un social che permette di realizzare brevi video di diverse tipologie (comici, educativi, recitati, ballati) potendosi servire di tantissime funzioni come i filtri, gli effetti, gli audio, la musica…le possibilità per gli utenti sono davvero infinite, e questo lo rende uno tra i più amati in assoluto.

10 cose che non sapevi su TikTok, l’app del momento

In questo paragrafo ti raccontiamo 10 curiosità su TikTok, che potresti non sapere.

1.

TikTok è disponibile in oltre 150 mercati e in 75 lingue diverse. 

2.

TikTok è una delle app più scaricate al mondo, destinazione leader per i video brevi sui dispositivi mobili

3.

La missione di TikTok è quella di ispirare e stimolare la creatività e portare allegria tra gli utenti, incoraggiandoli ad esprimere se stessi e le loro passioni, senza limiti

4.

Su TikTok vengono caricati decine di migliaia di video al minuto

5.

TikTok libera la creatività in ogni ambito tematico, dalla comicità allo sport, dalla musica al lifestyle, dalla cucina ai viaggi, fino ai temi sociali, e permette di condividere il proprio sapere e le proprie conoscenze con gli altri tramite l’utilizzo dell’#imparacontiktok

6.

TikTok è apprezzatissimo anche da genitori e nonni, che trovano il loro spazio nella community per raccontare in modo divertente le proprie esperienze da genitori/nonni, o accompagnano figli e nipoti nei loro sketch

7.

TikTok è la piattaforma scelta da tantissime celebrità italiane e internazionali per esprimersi e ampliare i propri canali di comunicazione, sempre divertendosi. Tra questi Will Smith, Dua Lipa, Liam Payne, J.Lo, Justin Bieber, Jane Fonda, Jason Derulo, Michelle Hunziker, Chiara Ferragni, Fedez, Paola Turani, Elisabetta Canalis, Mara Venier, Marco Montemagno, Gianluca Vacchi in Italia: sono solo alcune delle celebrità e delle web star che scelgono TikTok per ampliare i propri canali e soprattutto per esprimersi divertendosi.

8.

TikTok sta influenzando anche il mondo della Musica. Tantissime canzoni partono come trend e diventano veri e propri tormentoni nelle prime posizioni delle classifiche di tutto il mondo. Altre nascono direttamente sull’app (l’esempio più lampante è “Concedimi“, il primo singolo di Matteo Romano. Se ti interessa questo argomento, ne parliamo qui: Da trend a tormentoni: come TikTok sta influenzando anche la musica).

9.

È nato TikTok For Business, la piattaforma globale che ospita tutte le soluzioni di marketing attuali e future per i brand, pensate per offrire gli strumenti per creare storytelling creativi. Da Goleador a Amazon Prime Video, sono tanti i brand che ogni giorno creano campagne virali, ottentendo grandissimi risultatii. Furla, Gucci, D&G e Croc’s solo alcuni tra i brand di moda che hanno ceduto al fascino di TikTok.

10.

TikTok ha creato il TikTok Creator Fund per offrire un supporto alla community e l’opportunità di trasformare la creatività dei creator più talentuosi in una carriera. Il nuovo Fondo europeo è partito con una dotazione iniziale di 60 milioni di euro per il primo anno, che aumenterà fino ad arrivare ad almeno 255 milioni entro tre anni.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.