Se ti stai chiedendo qual è l’orario migliore per pubblicare un video su TikTok, in questo articolo trovi alcuni consigli utili su a che ora è meglio postare video su TikTok. 

TikTok è una piattaforma che permette ai suoi utenti, milioni e milioni di persone che ogni giorno guardano e condividono contenuti, di realizzare brevi video di diverse tipologie e riguardanti gli argomenti più disparati. Elementi chiave per il successo dei video originalità e creatività.

In questo articolo diamo alcuni consigli su come realizzare un video di successo su TikTok, qui ci concentriamo su alcune indicazioni sull’orario in cui è più conveniente pubblicare un video in app.

Quando pubblicare un video su TikTok

Un video pubblicato su TikTok raggiunge più utenti, e più visualizzazioni, quando finisce nella sezione Per Te, la “home” di TikTok dove si possono vedere video di tutti gli utenti, e non solo di quelli che si seguono.

Se la tua è domanda è quindi a che ora pubblicare un video per farlo andare nei Per Te su TikTok, è bene premettere che non c’è un orario particolare in cui pubblicare avendo la sicurezza che il video abbia successo, ma si possono seguire alcuni accorgimenti:

  • non pubblicare al mattino
  • non pubblicare la sera tardi/durante la notte
  • prediligi gli orari di pausa pranzo e pre-cena: 13.00-15.00 e 18.00-20.00 circa, sono i periodi in cui tendenzialmente gli utenti sono meno impegnati e passano il tempo sui social

Ti consigliamo inoltre, dopo aver scelto la fascia oraria che ritieni migliore per te, di rispettarla sempre per creare continuità con la pubblicazione. 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.