Se ti sei imbattuto in questa news, probabilmente è perché hai notato nelle Instagram Stories sono comparsi nuovi adesivi, dedicati alle donne. Continua a leggere per scoprire cosa sono e come sono nati.
Sono tantissime le novità che Instagram ha introdotto in questi ultimi mesi, primo fra tutti i Reels, e periodicamente diversi adesivi che si alternano soprattutto dal 2020, quando nel periodo di lockdown sono stati inseriti sticker come le #Challenge, Io resto a casa, “Eroi in corsia” per onorare il personale medico in prima linea nella lotta al Coronavirus, e Grazie, ringraziamento simbolico per tutte quelle persone o cose che ci hanno aiutato a superare il periodo.
L’ultima novità è stata l’adesivo Anno Lunare a febbraio 2021, mentre da qualche giorno sono disponibili adesivi dedicati alle donne. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Novità Instagram Story: gli adesivi dedicati alle donne
L’ultima novità del social network è l’introduzione degli adesivi dedicati alle donne da poter inserire nelle proprie storie.
Cosa sono gli adesivi per il Women’s History Month
Il mese di marzo è il mese dedicato alle donne, in cui è compreso anche l’8 marzo, la Festa della Donna. In occasione del cosiddetto Women’s History Month, Instagram ha deciso di introdurre diversi adesivi dedicati alle donne per celebrarle per tutto quello che fanno ogni giorno.
Come inserire gli adesivi del Women’s History Month
Per inserire questi adesivi non dovrai altro che caricare la foto o il video che vuoi utilizzare come IG Story, e fare swipe up per aprire la scheda degli adesivi (dove si trovano anche localizzazione, musica, gif, sondaggio, domande…):
Le donne celebrate da Instagram
Ecco alcune storie di donne che Instagram ha deciso di celebrare, raccontate sui profili ufficiali del social:
Vital ✨ Powerful 💪 Creative 💜@Alonglastname depicts women just as she sees them.
See more posts that celebrate #WomensHistoryMonth on our story 🌟 https://t.co/9jUOmPSPeZ pic.twitter.com/gg1G8QIU6V
— Instagram (@instagram) March 12, 2021
“Asking me to change my hair is like asking me to erase my Blackness.”
At age 13, Zulaikha Patel was told her hair didn’t comply with school policy. So, she started a movement. https://t.co/0TjkzNTbgD pic.twitter.com/doiiF07nF8
— Instagram (@instagram) March 11, 2021
Her city was wrapped in smoke because of wildfires. So @Jamie_Margolin created @ThisIsZeroHour, a youth organization to fight climate justice around the 🌍
#WomensHistoryMonth https://t.co/qIRaR0gYx4 pic.twitter.com/mji9yLTVDb— Instagram (@instagram) March 10, 2021
At just 17 years old, @AmikaGeorge started @Free_Periods and got the British government to offer free period products to every school in England 🙌
And she’s not done yet. #WomensHistoryMonthhttps://t.co/whoKgit3bp pic.twitter.com/PlMy3RGOj9
— Instagram (@instagram) March 9, 2021