Se stai leggendo questa news, è perchè hai notato è ora disponibile un nuovo adesivo nelle Instagram Stories, l’adesivo “Grazie”. Scopriamo insieme cos’è, come funziona e a cosa serve.
In queste settimane di quarantena in cui abbiamo tutti l’obbligo di rimanere a casa per evitare il diffondersi del contagio del COVID-19, il Coronavirus che ha causato una vera e propria pandemia, Instagram è una delle piattaforme più utilizzate in assoluto.
Milioni di utenti ogni giorno trascorrono il loro tempo realizzando Stories in cui raccontano ai followers le diverse attività che svolgono in casa, a guardare quelle degli altri, e soprattutto a partecipare a dirette organizzate da cantanti, attori, celebrità e artisti in generale che intrattengono i loro fan in questo modo per sentirsi uniti, anche da lontano.
Instagram in costante aggiornamento
Per tutti questi motivi, Instagram è in continua evoluzione e presenta spesso novità, come per esempio l’introduzione nelle Instagram Stories dell’adesivo “Io resto a casa”, per diffonderne il messaggio, o “Eroi in corsia” per onorare il personale medico in prima linea nella lotta al virus, o il nuovo adesivo #Challenge per creare e lanciare la propria challenge personalizzata.
Novità Instagram Story: l’adesivo “Grazie”
L’ultima novità del social network è l’introduzione dell’adesivo “Grazie” da poter inserire nelle proprie storie. Ma cosa serve questo adesivo? Ce lo dice Instagram stesso in un tweet sul profilo ufficiale del social:
“Oggi lanciamo il “Grazie”, un adesivo che ti permette di mostrare la tua gratitudine per tutto ciò che ti sta aiutando in questo periodo”.
Utilizza quindi questo nuovo adesivo per comunicare ai followers tutto ciò per cui sei grato, tutto ciò che in questo periodo di isolamento sociale ti sta aiutando ad affrontare la situazione: i parenti e gli amici che ti stanno vicino con chiamate e videochat, un pomeriggio ai fornelli, il tuo workout preferito, la tua serie TV preferita, la tua skincare routine…insomma, tutto ciò che in questi giorni ti alleggerisce le giornate!
Come funziona l’adesivo “Grazie”:
Il funzionamento del nuovo sticker “Grazie” rilasciato da Instagram è piuttosto semplice: lo scopo è quello di aggregare in un’unica storia tutte quelle degli utenti che segui che lo stanno utilizzando.
In pratica, viene creata una storia collettiva e tra le storie recenti, in alto, comparirà come prima voce “grazie”. Visualizzando quest’ultima guarderai tutte le storie in cui i tuoi amici o chi segui hanno aggiunto questo sticker.
Come inserire l’adesivo “Grazie”
Per inserire l’adesivo “grazie” ti basterà semplicemente caricare una foto dalla tua gallery o scattarne una nuova, e fare swipe up per aprire la scheda degli adesivi (dove si trovano anche localizzazione, musica, gif, sondaggio, domande…):