Nell’ultimo periodo ti sarà sicuramente capitato di sentir parlare del nuovo trend che sta spopolando tra i giovani: parlare in corsivo. Questo modo di parlare, divenuto virale su TikTok, consiste nell’allungare le vocali finali delle parole dando vita a un suono acuto e inusuale che ricorda vagamente l’accento milanese, accentuato a mo’ di parodia.

Divenuto incredibilmente popolare sul web, tanto che se ne sente ormai parlare ovunque, questo modo di esprimersi è ora arrivato anche su Alexa, il noto assistente vocale di Amazon.

Alexa parla in corsivo

Su Alexa è arrivata una nuova Skill pensata per tutti coloro che in quest’ultimo periodo stanno parlando in corsivo per seguire il trend di TikTok. Questa Skill è subito divenuta virale sui Social, portando una moltitudine di utenti a chiedere ad Alexa di parlare in corsivo.

Per sentire Alexa parlare in corsivo, tutto quello che devi fare è dire la seguente frase:

Alexa, sai parlare in corsivo?

A questa domanda, la risposta di Alexa sarà (ovviamente, in corsivo):

Ma certo Amio, ho studiato e ora sono tra i migliori al mondo. Seguo tutte le lezioni di corsivo. Non vedo l’ora che arrivi la prossima verifica.

La risposta di Alexa, quindi, fa riferimento ad alcune delle parole più famose di questo modo di parlare.

Se non hai ancora un dispositivo con comandi vocali Alexa, puoi trovarlo qui:

Offerta
Echo Show 8 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente HD con Alexa e telecamera da 13 MP | Antracite
  • Alexa può mostrarti ancora più cose - Lo schermo HD da 8", la regolazione automatica dei colori e gli altoparlanti stereo danno vita ai tuoi contenuti d'intrattenimento. Fai una videochiamata con la telecamera da 13 MP che, grazie all'inquadratura automatica, ti mantiene al centro dell'immagine.
  • Sempre al centro - La nuova telecamera ti mantiene automaticamente al centro dell'immagine durante una videochiamata. Tutto ciò che devi fare è chiedere ad Alexa di chiamare qualcuno.
  • Semplifica la tua vita quotidiana - Echo Show 8 ti permette di tenere sott'occhio gli appuntamenti in calendario e i promemoria, nonché di usare la voce per impostare un timer, aggiornare le tue liste, guardare un notiziario e ricevere aggiornamenti sul traffico.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV in HD e con audio stereo con Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.
  • Mostra i tuoi ricordi - Con Amazon Photos, puoi trasformare lo schermo in una cornice digitale che, grazie alla regolazione automatica dei colori, esalterà le tue foto preferite in qualsiasi condizione di luce.
  • Progettato per tutelare la tua privacy - Disattiva microfoni e telecamera semplicemente premendo un pulsante. Fai scorrere l’apposito copri-telecamera integrato per coprire la telecamera.

Per saperne di più su questo trend puoi consultare il nostro articolo dedicato: cosa significa parlare in corsivo.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.