Se utilizzi Amazon Music per ascoltare i tuoi brani preferiti e hai sentito parlare della funzione X-Ray ma non sai di cosa si tratta, sei nel posto giusto. In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio cos’è e come funziona.
Amazon Music, il servizio di musica in streaming di Amazon, mette a disposizione diversi tipi di abbonamento (oltre alla versione Free con interruzioni pubblicitarie e diverse limitazioni) che ti permettono di ascoltare la tua musica preferita dove e quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo: Music Unlimited e Amazon Prime Music. Tutti e due sono disponibili per un periodo di prova gratuito per tutti i nuovi iscritti e consentono di accedere alla funzione X-Ray.
Cos’è X-Ray su Amazon Music
Molto simile all’opzione X-Ray disponibile su Prime Video, che rende i contenuti interattivi permettendo agli utenti di approfondire la propria conoscenza sul titolo che stanno guardando, su Amazon Music X-Ray va ad arricchire l’esperienza musicale degli utenti grazie l’aggiunta dei testi delle canzoni.
Questi ultimi compaiono automaticamente durante la riproduzione e possono essere visualizzati con un solo click, permettendo agli utenti di seguire il brano a 360°.
Come funziona X-Ray su Amazon Music
Ecco come fare per utilizzare l’opzione X-Ray su Amazon Music:
- Apri l’app di Amazon Music,
- Scegli il brano che vuoi ascoltare e premi il tasto Play.
Il testo comparirà automaticamente sopra la barra di riproduzione. Per poterlo visualizzare interamente non devi far altro che cliccare sul testo della canzone e questo ti condurrà automaticamente a una pagina in cui ti sarà possibile visualizzare il testo integrale.
Inoltre, X-Ray su Amazon Music segue la canzone in tempo reale, sottolineando le parole nel momento in cui vengono cantate dall’artista: fare un karaoke mentre si ascoltano canzoni su Amazon Music non è mai stato così facile!
Ti ricordiamo che per poter utilizzare X-Ray è necessario sottoscrivere un abbonamento a uno dei servizi messi a disposizione da Amazon Music.
Prime Music è compreso nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime, gratis per un mese per tutti i nuovi abbonati e con sconti esclusivi per tutti gli studenti con la promozione Prime Student.
Music Unlimited, invece, ha un abbonamento tutto suo e permette di ascoltare musica senza interruzioni.
Prova Amazon Music Unlimited gratis
Non perdere l'opportunità di ascoltare la tua musica preferita senza limiti! Iscriviti subito ad Amazon Music Unlimited e accedi a milioni di canzoni, album e playlist, ovunque tu sia con skip illimitati, senza pubblicità e con qualità audio HD.
Iscriviti gratis per 30 giorni
Se non disdici il servizio si rinnoverà a 9,99 €/mese. Potrai comunque annullare il tuo abbonamento in qualsiasi momento.