Sky e Amazon nella giornata del 14 dicembre 2020 hanno annunciato una partnership che dà la possibilità a tutti gli utenti residenti in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito di guardare il catalogo delle due piattaforme in un unico posto.
Questa collaborazione permette di avere il meglio dell’intrattenimento delle due piattaforme su un unico device, avendo a disposizione l’applicazione di Prime Video su Sky Q e sui dispositivi NOW e di avere l’app di NOW su alcuni modelli di Fire TV.
Prime Video disponibile su Sky Q e sui dispositivi NOW
Il 14 dicembre 2020 è stato annunciato che Amazon e Sky hanno raggiunto un accordo che porta l’applicazione di Prime Video su Sky Q e l’app di NOW sui device Fire TV (scopri qui cos’è, come funziona e a cosa serve l’Amazon Fire Stick), dando la possibilità agli utenti di accedere all’intrattenimento di entrambe le piattaforme in un unico posto, arricchendo così il catalogo a disposizione e, di conseguenza, la scelta sui contenuti.
Questo accordo che vede Amazon e Sky insieme, permette ai clienti di avere a disposizione un vasto catalogo di intrattenimento, tra cui film in esclusiva e serie Amazon Original.
Amazon Prime Video su Sky Q
Se sei abbonato a Sky Q, puoi trovare l’applicazione di Prime Video nella sezione App, pronunciando la frase “Apri Prime Video” utilizzando il telecomando vocale, e procedendo poi ad associare l’account Prime Video a Sky Q. Scopri qui come vedere Prime Video su Sky Q.
Se invece non sei ancora un cliente Sky, puoi abbonarti cliccando sul pulsante che trovi qui sotto:
Ecco nel dettaglio su quali device è arrivata l’app di Prime Video il 14 dicembre 2020 e in quali paesi:
- Sky Q: Italia, Regno Unito, Irlanda, Italia e Germania;
- Dispositivi Sky Ticket: Germania;
- Dispositivi NOW: Italia, Irlanda e Regno Unito,
- Sky X: Austria.
Prime Video è compreso nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
Le dichiarazioni sulla collaborazione tra Sky e Amazon
Ecco le dichiarazioni di Jay Marine, vice presidente Prime Video Worldwide:
Siamo felici di portare l’app di Prime Video sui device Sky Q e NOW TV in tempo per le feste. Con l’inverno in arrivo e con la nostra nuova serie da binge-watching The Wilds pronta al debutto, questo è il momento perfetto per i clienti Sky per recuperare i nostri show Prime Video pluri-premiati, film e sport. Inoltre, con NOW TV in arrivo su Fire TV – i clienti in Italia non hanno mai avuto tanta scelta su cosa vedere, in qualunque modo lo stiano vedendo.
Ecco le dichiarazioni dell’EVP e CEO UK & Europe di Sky, Stephen van Rooyen:
Questo è un regalo di Natale che facciamo in anticipo ai nostri abbonati Sky Q che quest’anno sul box troveranno ad attenderli l’app Prime Video. Senza mai uscire da Sky Q, potranno passare direttamente dall’ultima stagione di Fargo su Sky Atlantic a The Boys su Prime Video. Questo accordo inoltre, permetterà ad ancora più persone di accedere alla nostra formidabile app NOW TV attraverso i dispositivi Amazon Fire TV.
Infine, l’amministratore delegato di Sky Italia, Maximo Ibarra ha rilasciato la seguente dichiarazione riguardo al lancio di questa collaborazione:
Grazie a questa collaborazione, Sky Q è sempre più il punto di riferimento per chi vuole avere in unico posto l’ampia scelta di contenuti targati Sky, le principali app in streaming e un’esperienza di visione semplice e coinvolgente. Tutto questo rende molto più facile ai nostri abbonati trovare i contenuti che amano di più, semplificandogli la vita.