Ormai lo sappiamo: Amazon è incredibilmente attento ai suoi utenti e, proprio per questo, lancia continuamente nuove funzioni che rispondono ai bisogno di questi ultimi. L’ultima funzione lanciata da Amazon era già stata annunciata diversi mesi fa e testata all’estero, ovvero la prova virtuale delle scarpe.
Questa novità è pensata per venire incontro a tutti coloro che sono soliti acquistare scarpe sul colosso dell’e-commerce e consente di avere un’ulteriore strumento a disposizione per scegliere e provare ciò che si vuole acquistare, andando così a migliorare ulteriormente l’esperienza d’acquisto nella sezione moda di Amazon, rendendola più vicina a quella dei negozi fisici.
Come funziona la prova virtuale delle scarpe su Amazon
Questa nuova funzione, che permette di provare virtualmente le scarpe in vendita su Amazon, serve per vedere come ti sta addosso un determinato prodotto da ogni angolazione, così da renderti sicuro del tuo acquisto, come se ti stessi guardando nello specchio di un negozio fisico.
Disponibile su una vasta gamma di prodotti e marche, la funzione è attualmente utilizzabile solo attraverso i dispositivi con sistema operativo iOS, ma sarà presto disponibile anche su Android.
Di seguito i passaggi da seguire per provare virtualmente un paio di scarpe su Amazon:
- Apri l’applicazione di Amazon sul tuo dispositivo mobile
- Nella barra di ricerca cerca prova virtuale
- Clicca sulla voce prova virtuale che trovi nella pagina del prodotto
- Attiva la fotocamera
Hai anche la possibilità di scattare una foto della prova, così da condividerla con i tuoi amici e magari chiedere un consiglio prima di completare l’acquisto! La prova virtuale è inoltre disponibile anche per gli occhiali.
Ti informiamo, però, che questa prova virtuale non è pensata per trovare la taglia giusta. Per questo, puoi consultare le informazioni sulla vestibilità nella pagina del prodotto. In ogni caso, se sei iscritto al servizio Prime, niente paura: con Prime Prova prima, paga poi, puoi provare le scarpe che hai acquistato prima di effettuare il pagamento, per poi pagare solamente quelle che desideri tenere! Di conseguenza, se sei un cliente Prime non devi preoccuparti di acquistare la taglia sbagliata!
Se invece non sei ancora iscritto, per te Amazon Prime è gratis per un mese oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.