Apple ha interrotto la vendita dei suoi prodotti in Russia a seguito dell’invasione dell’Ucraina. Limitati anche i servizi come Apple Pay.

Apple – così come tante altre realtà – ha deciso di mostrare la propria solidarietà e supporto al popolo ucraino, oltre che con aiuti e donazioni, anche isolando la Russia oscurando servizi come Apple Pay, l’accesso all’App Store, interrompendo la vendita e l’importazione dei propri prodotti e rimuovendo le app russe come RT News e Sputnik News dagli App Store al di fuori della Russia.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: mondo tech e social contro la Russia.

Apple stop alla vendita in Russia: il comunicato ufficiale

Ecco il comunicato diramato il 1 marzo 2022:

«Siamo profondamente preoccupati per l’invasione russa dell’Ucraina e siamo al fianco di tutte le persone che stanno soffrendo a causa delle violenze. Stiamo sostenendo gli sforzi umanitari, fornendo aiuto per la crisi dei rifugiati in corso e facendo tutto il possibile per sostenere i nostri team nella regione»

E ancora:

«Continueremo a valutare la situazione e saremo in comunicazione con i governi competenti sulle azioni che stiamo intraprendendo. Ci uniamo a tutti coloro che in tutto il mondo chiedono la pace».

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.