In occasione dell’evento Apple tenutosi all’interno della cornice dello Steve Jobs Theater, il 12 settembre sono stati lanciati i nuovi iPhone 15 e la gamma inedita di Apple Watch. Wonderlust è stato il titolo scelto per l’attesissimo evento che è stato uno dei lanci più importanti per la casa madre.
Non hai avuto modo di seguire l’evento? Non ti resta che continuare a leggere l’articolo e scoprire quali sono i modelli presentati in questa occasione.
I nuovi iPhone 15 in versione Plus, Pro e Pro Max
In occasione dell’evento Wonderlust è stata presentata la nuova famiglia di smartphone Apple composta da 4 modelli: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.
I nuovi iPhone includono una porta USB-C al posto della connessione Lightning. Questo cambiamento porterà ad un aumento della velocità di trasferimento dati.
Tante sono le varianti di colore disponibili: rispettivamente cinque per i modelli standard e quattro per i modelli Pro. L’iPhone 15 Pro Max sarà anche dotato di una fotocamera periscopica che consente uno zoom ottico 6x, rispetto all’attuale 3x.
Il grande valore aggiunto nei modelli Pro è il processore utilizzato: l’A17 Bionic, il primo chip da 3 nanometri, mai implementato prima in uno smartphone. Questo chip renderà il dispositivo più potente, più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico. Maggiore anche lo spazio di archiviazione grazie ad uno storage decisamente più generoso.
I nuovi modelli Apple saranno in vendita a partire da venerdì 22 settembre. Quanto ai prezzi, ci si aspetta che i costi dei modelli base siano analoghi a quelli degli anni passati, mentre il prezzo dei modelli Pro potrebbe essere anche più alto.
I nuovi smartwatch: Apple Watch 9 e Apple Ultra 2
Apple ha presentato due top di gamma della categoria smartwatch: l’Apple Watch 9 e l’Apple Ultra 2, entrambi potenziati nelle prestazioni rispetto ai modelli precedenti, per esempio avranno una luminosità più alta e nuove funzioni collegate a Siri, oltre al fatto che saranno disponibili in una nuova colorazione, ovvero il rosa.
Tra le novità più allettanti, la funzione Double Tap che permette di interagire con lo schermo senza toccarlo e si rivela particolarmente utile per rispondere alle chiamate, riprodurre o mettere in pausa un brano musicale o avviare una sveglia. Per sfruttarla basterà eseguire due tocchi rapidi tra il pollice e l’indice con indosso l’orologio. Fantastico, vero? Ma non è finita qui perché Apple Ultra supera poi ogni aspettativa: può arrivare fino a 500 metri di profondità in mare e a 9.000 metri di altitudine.
Nell’ideazione dei nuovi smartwatch particolare attenzione è stata riposta nella sostenibilità: i nuovi cinturini e alcune combinazioni di casse sono completamente Carbon Neutral, ovvero prodotti con materiali che prevedono zero emissioni di anidrite carbonica.