Meta ha ufficialmente presentato Candid Stories di Instagram, funzione che permette di condividere, all’interno delle Storie, selfie realizzati in tempo reale senza modifiche. Se questa feature ti ricorda quanto già avviene su BeReal, sappi che è proprio così: Candid Stories ne è a tutti gli effetti un clone.
BeReal, lanciata nel 2019, continua ad essere l’attuale fonte primaria di scopiazzamento delle altre piattaforme social che non perdono occasione per replicare le sue funzioni, così tanto amate soprattutto dalla Generazione Z. L’App BeReal è infatti l’applicazione più autentica e semplice da usare del momento. Se vuoi approfondire l’argomento, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: come funziona BeReal.
La funzione è attualmente in fase di test: non preoccuparti quindi se non la vedi disponibile sul tuo Instagram.
Come funziona Candid Stories di Instagram
Esattamente come avviene in BeReal, Candid di Instagram si attiverà una volta al giorno e – in quel momento – gli utenti dovranno scattare una foto in tempo reale e senza l’utilizzo di filtri e/o altre migliorie (così tanto usate sui social!). Si potranno vedere le Storie Candid dei nostri contatti, solo se anche noi ne abbiamo condiviso le nostre.
I selfie Candid, come i post di BeReal, scattano una foto contemporaneamente con la fotocamera anteriore e posteriore del dispositivo.
Sarà possibile vedere le Candid esattamente nella stessa sezione in cui appaiono le Storie: ci sarà infatti un pallino dedicato.