Probabilmente anche tu avrai il tuo feed Instagram e TikTok invaso di ritratti in perfetto stile anni ’90. E non parliamo di semplici foto scattate durante uno shooting fotografico, ma di immagini create con l’intelligenza artificiale.
Questo trend sta facendo letteralmente impazzire la Gen Z!
Dietro tutto ciò, un’app già testata da tanti creator: si chiama Epik ed è una delle applicazioni più scaricate del momento.
Scopri tutto quello che c’è da sapere su Epik: che cos’è e come funziona quest’app di intelligenza artificiale diventata già iconica sul web.
Che cos’è Epik e come funziona
Epik è un’applicazione innovativa capace di creare foto in stile annuari anni ’90 grazie all’intelligenza artificiale. Per utilizzarla basta caricare le proprie foto (un minimo di 8) che verranno rigenerate con la funzione AI Yearbook. L’applicazione ti restituirà, così, in breve tempo 60 immagini diverse in versione annuario scolastico con abbigliamento, acconciature, trucco e accessori tipici di 30 anni fa.
Come creare immagini con l’intelligenza artificiale in modo semplice
Come iniziare ad usare Epik
Epik è un’applicazione gratuita scaricabile gratuitamente per iOS e Android. Tuttavia, la funzione AI Yearbook è a pagamento. Per iniziare ad utilizzarla ti basterà scaricarla dal tuo Play Store o sull’App Store.
Quanto costa la funzione AI Yearbook
Epik ti dà la possibilità di scegliere tra due piani per l’attivazione dell’AI Yearbook: il primo costa 3,99€ e consente di caricare 60 immagini e ottenere la propria versione anni ’90 in 24 ore (ma è quasi sempre SOLD OUT); il secondo costa 6,99€ ma impiega 2 ore a generare gli scatti (le foto che si possono elaborare sono sempre 60).