Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, ha fatto il suo debutto su Clubhouse, l’app del momento: il suo intervento (vocale) ha mandato in tilt la piattaforma. Ecco cosa ha detto il CEO di Tesla.
Metti l’uomo più ricco al mondo in una stanza (virtuale) dell’app più discussa del momento: il risultato è un successo annunciato con 5.000 membri intenti ad ascoltare le sue parole.
Potrebbe interessarti il nostro articolo “cos’è Clubhouse, l’app di cui tutti parlano”.
Elon Musk su Clubhouse: ecco cosa ha detto
5mila è il numero massimo che può ospitare ogni stanza (room) dell’app Clubhouse: ed è anche il numero raggiunto in pochi secondi in quella – precisamente Good Time – che ha ospitato gli interventi vocali di Elon Musk, CEO di Tesla. Ecco le sue dichiarazioni.
Ci vorranno 5 anni e mezzo per andare su Marte
Fra cinque anni e mezzo il pianeta rosso sarà sede di una civiltà indipendente. Ad annunciarlo è Elon Musk che proprio su Marte seppellirà il proprio corpo una volta passato a miglior vita.
Il patron di Tesla e Space X, ha dichiarato che nel 2026 sarà in grado di portare gli esseri umani su Marte sul razzo spaziale Starship in un viaggio della durata di sei mesi (forse ridotto a un mese). I voli saranno organizzati ogni due anni.
Film di fantascienza? Quando si tratta di Elon Musk tutto è possibile….
Una scimmia al centro del progetto Neuralink
Musk ha anche accennato al progetti futuri della sua azienda nata per progettare interfacce neurali impiantabili. Fra meno di un mese verranno mostrati in video i progressi fatti dalla start up di San Francesco.
Elon Musk ha anticipato che un chip impiantato nel cervello di una scimmia, le permetterà di giocare ad un videogame tramite la mente. Scopo dell’intero progetto é realizzare un impianto da utilizzare su persone che hanno subito gravi lesioni cerebrali.
Criptovalute: il futuro
Il CEO di Tesla ha annunciato che le criptovalute saranno la moneta del futuro.
La vicenda GameStop
Elon Musk è riuscito anche ad intervistare anche Vlad Tenev, CEO di Robinhood al centro del caso GameStop.