Se ti stai chiedendo come ricevere un invito per entrare in Clubhouse, sappi che ci sono due metodi per poter diventare membro del chiacchierato social network basato esclusivamente sulle comunicazioni audio: essere invitato e effettuare una pre-registrazione per inviare una notifica ai propri contatti in rubrica. Continua a leggere per approfondire l’argomento.
Lanciata nell’aprile 2020 nel pieno della pandemia Codiv-19, l’app ha ottenuto in meno di un anno, oltre 2 milioni di registrazioni. Motivo per cui gli sviluppatori hanno deciso di lavorare sull’infrastruttura e sulle funzionalità, chiudendo l’app ad un sistema di inviti assegnati in numero limitato ai nuovi utenti. Questo significa che per poter utilizzare Clubhouse, bisogna essere invitati ad un membro già presente.
Come entrare in Clubhouse
Ecco le uniche due soluzioni funzionanti per poter ricevere un invito a Clubhouse:
Il modo più facile per entrare in Clubhouse è essere invitato da un membro, ossia da una persona che è già dentro al social network. All’atto di iscrizione infatti, ogni membro riceve due inviti che possono essere spediti a qualunque contatto presente in rubrica. Chi riceve l’invito deve semplicemente scaricare l’app (ora disponibile solo per iOS) e registrarsi all’app tramite il proprio numero di telefono.
Il secondo metodo per entrare in Clubhouse è scoprire se tra i propri contatti, qualcuno è già registrato. Per farlo non dovremo far altro che entrare in App Store e scaricare l’app di Clubhouse ed effettuare una pre-registrazione inserendo il numero di telefono e il nome utente che si vorrà utilizzare una volta dentro.
Abilitando l’accesso alla lista contatti, tutti i membri che hanno il tuo numero di telefono memorizzato in rubrica, riceveranno una notifica. Se lo gradiscono (e senza esaurire i loro inviti), potranno aggiungerti al network.
Anche se i metodi sono due, la sostanza non cambia: per poter entrare in Clubhouse è necessario conoscere qualcuno già iscritto.
Consigli per registrarsi a Clubhouse
Il consiglio che ti diamo è quello di scaricare sul tuo iPhone l’app di Clubhouse: ormai ci sono tantissimi utenti nell’app e ricevere un invito da parte di chi è già registrato non è così difficile, anzi!
Quando una persona che ha il tuo numero in rubrica, completa la registrazione all’app, tu ricevi una notifica che ti invita a cliccare su due voci:
- LET THEM IN! – Se vuoi che la persona in questione entri a far parte dell’app
- IGNORE – Se non vuoi contribuire all’ingresso della persona nell’app
Quando un utente clicca su LET THEM IN! NON userà gli inviti a sua disposizione, anche se non ne ha, può far entrare nuovi membri. Quando si fa entrare qualcuno nell’app, generalmente si viene poi omaggiati con ulteriori inviti.