Temi di essere stato bloccato su Vinted e vorresti averne conferma? Probabilmente non sai destreggiarti ancora bene in questa app di compravendita di vestiti di seconda mano, quindi abbiamo preparato per te una mini guida che ti aiuterà a scoprire se sei stato bloccato da parte di un altro utente. Le opzioni sono valide sia se effettui il controllo da PC che da smartphone.
1. Verifica se puoi inviare un messaggio
Sappi che un primo modo per scoprire se stai bloccato da un venditore è verificare se hai la possibilità di inviargli un messaggio. L’impossibilità di contattare l’utente potrebbe essere un segno che sei stato bloccato.
2. Controlla il profilo e l’opzione Segui
Se cerchi il profilo dell’utente che sospetti abbia potuto bloccarti e non riesci a trovarlo potrebbe essere un chiaro segno che sei stato bloccato. Allo stesso modo, se non ti è possibile seguire questo profilo e alcuni degli articoli che avevi aggiunto come preferiti scompaiono dalla tua lista, è probabile che tu sia stato bloccato.
3. Assicurati di poter effettuare gli acquisti
Se un utente ti ha bloccato premendo su un’inserzione di vendita disponibile nella sezione Armadio non potrai visualizzare le opzioni Acquista e Fai un’offerta. Se invece cliccherai sul pulsante Chiedi informazioni visualizzerai il messaggio Si è verificato un errore.
4. Monitora le notifiche
Un altro indizio importante è l’assenza di notifiche relative all’utente che potrebbe averti bloccato. Se prima ricevevi notifiche sulle sue attività, come nuovi articoli in vendita o messaggi ricevuti, ma improvvisamente smetti di riceverle, potrebbe significare che sei stato bloccato.
5. Controlla lo stato dell’utente
Un ultimo modo per capire se sei stato bloccato su Vinted è controllare lo stato dell’utente. Se in precedenza era indicato come “attivo” nella tua lista di seguiti e ora non lo è più potresti intuire che si tratta di un blocco!
Contatta l’assistenza Vinted se hai ancora dubbi
Questi che ti abbiamo elencato potrebbero essere indizi del fatto che sei stato bloccato da un altro utente. Tuttavia, considera che potrebbero esserci anche altri motivi o problemi tecnici che potrebbero causare simili riscontri. Se hai dubbi al riguardo, è sempre consigliabile contattare il supporto tecnico di Vinted per ulteriori informazioni e chiarimenti.