Se ti stai chiedendo come aggiungere il doppiaggio ai video su TikTok, in questo articolo troverai la risposta alla tua domanda e i passaggi da compiere per aggiungere la tua voce ad un video prima di pubblicarlo.
Anno dopo anno, TikTok si riconferma il social del momento: scaricata da milioni e milioni di utenti ogni giorno, è un’app che permette di registrare video di diverse tipologie (comici, recitati, ballati, POV…). Oltre a filtri, effetti, musica, audio ed effetti vocali messi a disposizione dall’app, sono tantissime le funzioni messe a disposizione dall’app per personalizzare i video il più possibile.
Una di queste funzioni è quella del doppiaggio. Probabilmente ti sarai imbattuto in video in cui gli utenti raccontano la propria giornata, descrivono il contenuto di pacchi che arrivano, o nei virali “what I eat in a day”, tutti video in cui è una voce narrante a spigarne le diverse scene e i diversi momenti. Ecco come ottenere questo effetto e aggiungere la tua voce ad un video dopo averlo registrato.
Come aggiungere il doppiaggio su TikTok
Aggiungere la tua voce narrante ad un video, che ne descriva il contenuto e le scene da cui è composto, è molto semplice. Non dovrai fare altro che:
- registrare normalmente il tuo video, puoi usare anche l’audio o la canzone che preferisci come sottofondo
- cliccare sul pulsante rosso in basso a destra, per andare avanti nella pubblicazione
- cliccare sull’icona “doppiaggio” in alto a destra (simbolo del microfono)
A questo punto si apre la schermata per registrare il doppiaggio:
- tieni premuto sul pulsante in centro per registrare la tua voce narrante
- scegli se mantenere il suono originale come sottofondo, o se lasciare soltanto il tuo racconto premendo sull’icona “mantieni il suo originale”
- pubblica normalmente il tuo video
e il gioco è fatto! Ecco un esempio di video con doppiaggio:
@giovanniarena_ Eccovi tre consigli dell’amicizia, io e @glojoined , ci supportiamo e (sopportiamo) a vicenda 😂 Rispondi a @palmatrex #giovanniquellocheviaggia