Se ti stai chiedendo a cosa serve la voce AGGIUNGI MENZIONE su Instagram, sappi che si tratta di una funzione molto utile se – dopo aver pubblicato una Storia – ti accorgi di non aver taggato una pagina o una persona. Nelle prossime righe ti spiegheremo quindi come aggiungere un tag anche dopo che hai messo online la tua Storia.
Ti sarà sicuramente capitato di voler (o dover) taggare una persona (o una pagina, brand) all’interno di una Storia che ormai hai già messo online. Visto che rimuovere le Storie già pubblicate generalmente penalizza la sua portata (o comunque richiede di ripetere eventuali modifiche, aggiunta di adesivi e filtri), Instagram ha introdotto una funzione ufficiale per aggiungere i tag anche dopo la messa online.
Scopri come taggare nelle Storie dopo averle pubblicate
La funzione si chiamata “Aggiungi menzione” e la trovi direttamente sulla Storia che hai già pubblicato e nella quale avresti dovuto/voluto taggare qualcuno (non ricordandoti di farlo).
Come aggiungere tag dopo pubblicazione
Ecco i semplici passaggi da fare per risolvere il problema del tag mancante:
- Apri l’app di Instagram;
- Apri la Storia a cui devi aggiungere il tag (o i tag);
- Seleziona i tre puntini “altro” in basso a destra della Storia;
- Fai tap sulla voce “aggiungi menzioni”;
- Cerca i profili da taggare;
- Fai tap sul bottone azzurro “aggiungi”.
A questo punto le persone/pagine che hai deciso di aggiungere risulteranno correttamente taggate nella Storia. Nota bene: i tag aggiunti non saranno visibili sulla Storia, come avviene quando – per esempio – tagghi un’amica e il suo tag è chiaramente visibile sulla grafica.