App AI Yearbook – Le foto da Annuario del liceo anni ’90 sono ovunque sui social? È colpa di un’App che, tramite l’intelligenza artificiale generativa, crea foto con uno stile ben preciso: quello del tipico Yearbook americano. Scopri come partecipare anche tu all’ultimo trend.
Partito da TikTok e approdato poi su Instagram, AI Yearbook è la tendenza del momento: tramite il semplice caricamento di una serie di nostre foto su un’applicazione, siamo in grado di ottenere degli scatti che sembrano usciti da una puntata della serie TV cult Beverly Hills 90210: lo stile dell’abbigliamento e dei capelli trasuda anni ’90.
Come si chiama l’app per le foto anni ’90
Per ottenere le proprie foto in stile annuario del liceo degli anni ’90, bisogna ricorrere all’intelligenza artificiale e nello specifico all’uso di un’app scaricabile gratuitamente per iOS e Android, ma attenzione: l’applicazione non ha alcun costo, ma la funzione dedicata a questo trend è a pagamento.
App in questione si chiama Epik.
Come realizzare l’AI yearbook
Per ottenere le proprie immagini stile Yearbook americano, basterà scaricare gratuitamente l’app Epik, aprirla e selezionare l’icona AI YEARBOOK che si trova immediatamente sotto al bottone nero START EDITING.
I successivi passi da fare sono:
- Selezionare da minimo di 8 ad un massimo di 12 foto dalla propria gallery (è bene caricare solo foto in cui il viso sia ben visibile e lo sfondo più omogeneo possibile);
- Seguire la procedura guidata fino alla pagina dedicata al pagamento;
- Sceglire quale piano attivare (la differenza sta semplicemente nel tempo necessario all’elaborazione delle foto: il più caro ci mette 2h a generare le immagini, l’altro 24h);
- Fare tap su CREATE YEARBOOK Images per procedere alla creazione del proprio annuario.
AI Yearbook è a pagamento
Se si utilizza EPIK, la creazione del proprio Yearbook è a pagamento. Si può scegliere tra due piani:
- quello a 3,99 euro consente di caricare 60 immagini e ottenere la propria versione anni ’90 in 24 ore (ma è quasi sempre SOLD OUT)
- quello che costa 6,99 euro ci mette 2 ore a generare gli scatti (le foto che si possono elaborare sono sempre 60)
Se li trovi entrambi SOLD OUT e ci tieni a creare queste elaborazioni con l’AI, si tratta solo di aspettare qualche ora per ritrovarli disponibili. Non si tratta di abbonamenti ma di semplici piani di pagamento legati all’AI Yearbook.