Se ti stai chiedendo come poter aumentare le visualizzazioni delle Storie Instagram, in questo articolo trovi alcuni consigli ed accorgimenti che possono aiutarti a raggiungere questo scopo.
Raggiungere un numero più elevato di persone che guardano le tue IG Stories può essere utile soprattutto in vista di collaborazioni con brand e aziende, per ottenere buone performance con le sponsorizzazioni, ma può anche essere un desiderio, una soddisfazione personale di rendimento del proprio profilo. La formula perfetta che garantisca visualizzazioni sempre alte ovviamente non esiste, ma si possono seguire dei piccoli accorgimenti per aiutare l’algoritmo a farle salire.
Come aumentare le visualizzazioni delle IG Stories
Di seguito alcuni consigli che puoi seguire per le tue storie Instagram:
Favorisci le interazioni
Un metodo molto efficiente per aumentare le visualizzazioni alle storie è quello di favorire le interazioni degli utenti. Se fai storie parlate ricorda di fare domande, chiedere l’opinione degli utenti a cui ti rivolgi così da generare risposte dirette. Utilizza gli sticker interattivi, come il box domande, o i quiz. Spingi il tuo pubblico ad interagire attivamente con le tue storie.
Fatti aggiungere ai preferiti
Un’altra opzione valida è quella di farsi aggiungere ai preferiti dagli utenti. In questo modo, le storie compariranno per prime nella loro home, e la probabilità che le guardino è molto più alta. Trovi tutti i passaggi da seguire qui: come far comparire le storie tra le prime ai propri follower.
Non esagerare con i repost
Ripostare storie in cui ti taggano, o post dal feed di altri utenti non danneggia le visualizzazioni e non ti penalizza con l’algoritmo, MA ti consigliamo di non esagerare con i repost. Intervallali con storie “originali”, create direttamente da te, per catturare meglio l’attenzione del pubblico.
Pubblica contenuti originali e differenziati
L’ultimo consiglio, ma non sicuramente per importanza (anzi!) è quello di essere sempre il più originale possibile nei contenuti che pubblichi nelle storie, e di differenziare gli argomenti che proponi agli utenti (senza che l’argomento che tratti risulti forzato o non autentico, ovviamente). Più il contenuto è originale, personalizzato e poco visto sul social, più il pubblico sarà incuriosito e lo guarderà con piacere. Le storie più divertenti, o emozionanti, o formative, vengono spesso condivise nei DM tra amici, e potrebbero quindi arrivare anche ad altre persone che non ti seguono ancora.