Se ti stai chiedendo come si aggiunge la musica nei video Instagram Reels, in questa news trovi la guida completa su come trovare le canzoni e sfogliare la libreria audio per i tuoi Reels.
Instagram Reels è una funzione lanciata da Instagram il 5 agosto 2020 che permette di realizzare brevi video con filtri, effetti e un sottofondo musicale. Sulla scia dei video che si pubblicano su TikTok, anche i Reels devono essere creativi ed originali, e possono riguardare diversi argomenti: coreografie, video comici, reinterpretazione di scene di film o serie TV…le possibilità sono davvero numerose.
Nel creare un Reel è possibile aggiungere una canzone di sottofondo, selezionabile direttamente dalla libreria “audio” fornita da Instagram. Ecco come fare:
Come fare Reel su Instagram con musica
Aggiungere una canzone, o un suono nei Reels su Instagram è davvero semplice:
- nella schermata iniziale della creazione del Reel, seleziona il tasto “audio” sulla sinistra
- ti si aprirà una schermata con alcuni brani suggeriti per te, da cui puoi selezionare la canzone che vuoi usare
- oppure puoi cliccare su “sfoglia” e accedere a categorie di brani predefinite da Instagram stesso (felicità, amore. generi. stati d’animo, temi…):
in entrambe le pagine, “per te” e “sfoglia” è possibile cercare il brano che si vuole utilizzare nella barra di ricerca in alto.
ATTENZIONE: aggiungere musica nei Reels significa selezionare canzoni o suoni esistenti nella libreria degli audio di Instagram, che non è la stessa cosa dall’utilizzare degli audio creati da altri utenti. Leggi il nostro articolo dedicato per scoprire come usare gli audio creati da altri utenti su Instagram Reels.
Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: come inserire Musica nei post Instagram.