Le mani – spesso – sono una delle prime parti del corpo ad essere notate. Averle curate, sia per gli uomini che per le donne, è quindi importante soprattutto se ci si relaziona spesso con persone esterne.
Con la nostra guida vogliamo fornire alle amanti dello smalto, alcuni utili consigli su come mantenere una manicure perfetta!
- Consiglio #1: TRE SOLE PENNELLATE
- Consiglio #2: USATE SEMPRE UNA BASE
- Consiglio #3: STATE ALLA LARGA DAGLI SMALTI AD ASCIUGATURA RAPIDA
- Consiglio #4: CURATE LE VOSTRE CUTICOLE
- Consiglio #5: ACQUA FREDDA PER VELOCIZZARE L’ASCIUGATURA
- Consiglio #6: NEON NAIL POLISH ALERT
- Consiglio #7: USATE SEMPRE UN TOP COAT PER FISSARE IL RISULTATO
- Consiglio #8: GLI SMALTI VANNO TENUTI IN…
- Consiglio #9: MAI SCUOTERE LO SMALTO
- Consiglio #10: NIENTE ACQUA CALDA DOPO LO SMALTO
- Consiglio #11: USATE UN LIQUIDO SENZA ACETONE PER RIMUOVERE LO SMALTO
- Consiglio #12: UNO STRATO DI GLITTER PER UN RISULTATO PIU’ DURATURO
Consiglio #1: TRE SOLE PENNELLATE
Tre semplici pennellate sono ideali per un risultato impeccabile. Il primo passaggio per applicare in maniera ideale lo smalto è intingere il pennellino nello smalto in modo da creare una goccia di colore che andrà posizionata alla base dell’unghia. A seguire basterà spostare il pennellino verso destra, verso sinistra ed infine al centro, ed il gioco è fatto!
Consiglio #2: USATE SEMPRE UNA BASE
Uno dei segreti per unghie da diva è usare sempre una base. Anche se ciò vi porterà via qualche minuto extra, vi permetterà di avere un risultato dell’80% superiore rispetto ad uno smalto colorato applicato direttamente sull’unghia, inoltre la vostra manicure durerà più a lungo donando alle vostre mani un look impeccabile.
Consiglio #3: STATE ALLA LARGA DAGLI SMALTI AD ASCIUGATURA RAPIDA
La fretta non è sinonimo di un buon risultato. Se volete una manicure da urlo, prendetevi il vostro tempo ed evitate gli smalti che vi promettono di asciugare in pochi secondi, essendo modificati per una asciugatura rapida a lungo andare vi rovineranno le unghie disidratandole e donando alla vostra manicure un look stantio.
Consiglio #4: CURATE LE VOSTRE CUTICOLE
Un modo per sembrare sempre fresche di estetista è quello di usare un olio per le cuticole. Dopo aver applicato l’olio sulle cuticole potrete notare un risultato immediato. Una volta steso lo smalto, lasciate asciugare ed una volta che sarete soddisfatte del risultato stendete poi l’olio su tutte le unghie, questo le aiuterà ad essere più resistenti e, se doveste scontrarvi contro qualche oggetto ci sono meno possibilità che l’unghia si scheggi.
Consiglio #5: ACQUA FREDDA PER VELOCIZZARE L’ASCIUGATURA
Il miglior modo per avere un risultato perfetto in poco tempo è immergere le vostre unghie su cui avete appena applicato lo smalto in un contenitore di acqua e ghiaccio. Il freddo aiuterà il vostro smalto ad asciugarsi più velocemente evitando così possibili problemi.
Consiglio #6: NEON NAIL POLISH ALERT
Se utilizzate uno smalto al neon e volete un risultato IMPECCABILE, applicate una base bianca o un rosa chiaro (per esempio la base della french manicure) prima di stendere lo smalto al neon. Avrete un risultato perfetto assicurato!
Consiglio #7: USATE SEMPRE UN TOP COAT PER FISSARE IL RISULTATO
Dopo aver steso lo smalto ricordatevi di applicare sempre un top coat. Quando applicate il top coat prestate attenzione a coprire tutta l’unghia, dalla base alla punta, in questo modo ridurrete le possibilità che il vostro smalto si rovini mentre scrivete sulla tastiera del computer, per esempio.
Consiglio #8: GLI SMALTI VANNO TENUTI IN…
Gli smalti andrebbero conservati in un luogo buio, fresco ed asciutto… come il FRIGO! Ok forse non è proprio l’ideale occupare un piano del frigo con la vostra collezione di smalti, ma sappiate che in ogni caso i medesimi devono essere tenuti lontani da fonti di calore e dalla luce che possono alterarne la qualità ed il colore.
Consiglio #9: MAI SCUOTERE LO SMALTO
Uno dei mantra per unghie perfette è MAI SCUOTERE LO SMALTO. Se volete mantenere il vostro smalto più a lungo il consiglio degli esperti è quello di tenere lo smalto in posizione verticale tra i palmi delle due mani e farlo rotolare avanti ed indietro fino a che il risultato non sarà ottimale. Questo movimento vi aiuterà ad EVITARE la formazioni di piccole bolle all’interno della confezione che porterebbe poi ad un risultano non omogeneo.
Consiglio #10: NIENTE ACQUA CALDA DOPO LO SMALTO
Una volta che avete steso in maniera ottimale il vostro smalto non entrate a contatto con l’acqua calda, il nemico numero 1 degli smalti colorati. L’acqua calda porta la vostra unghia ad allargarsi, obbligando così lo smalto a seguire i movimenti dell’unghia, portando così ad una rottura sulla superficie.
Consiglio #11: USATE UN LIQUIDO SENZA ACETONE PER RIMUOVERE LO SMALTO
Se volete unghie perfette a lungo il consiglio principale è quello di usare un solvente SENZA ACETONE che rimuove lo smalto senza però apportare secchezza alle vostre unghie. Le formule senza acetone sono principalmente consigliate per coloro che hanno unghie fragili e stanno utilizzando prodotti per rinforzare le proprie unghie.
Consiglio #12: UNO STRATO DI GLITTER PER UN RISULTATO PIU’ DURATURO
Se volete ricreare sulle vostre unghie un look scintillante, sappiate che una passata di top coat con glitter, vi assicurerà una maggiore durata alla vostra manicure! Di norma la formulazione degli smalti ricchi di glitter e/o effetti luminosi, corrisponde ad una resistenza maggiore!