Se ti stia chiedendo come creare un sondaggio su WhatsApp, sappi che tutto quello che devi fare è entrare nella chat o nel gruppo in cui intendi avviare il medesimo e seguire pochi semplici passaggi. Continua a leggere per scoprire come fare un sondaggio su WhatsApp.

C’è una feature su WhatsApp che sicuramente ti tornerà utile quando, all’interno di un gruppo molto numeroso, è necessario prendere una decisione e/o esprimere una preferenza su determinate opzioni, come per esempio in che data organizzare una pizzata o in che giorno della settimana andare tutti insieme al cinema. Questo strumento è offerto dai sondaggi.

Scopriamo insieme come crearne uno all’interno di una chat.

Come creare un sondaggio su WhatsApp

La creazione di un sondaggio su WhatsApp è molto semplice:

  1. Apri l’app di WhatsApp;
  2. Entra nella chat in cui vuoi lanciare il sondaggio;
  3. Fai tap sull’icona del + in basso a sinistra;
  4. Inserisci la domanda nel campo DOMANDA e le singole opzioni (puoi inserirne un massimo di 12);
  5. Fai tap su INVIA per pubblicare il sondaggio all’interno della chat.

A questo punto i partecipanti potranno iniziare a votare. Il voto è pubblico e ti basterà fare tap su MOSTRA VOTI per vedere chi ha votato cosa. Per ogni opzione vedrai anche il numero di voti ricevuti.

La creazione di sondaggi può avvenire all’interno di qualsiasi chat, non solo quindi all’interno dei gruppi (dove la sua utilità ha sicuramente un significato maggiore).

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.