Se ti stai chiedendo come iniziare una live su TikTok, o come seguire le dirette dei tuoi tiktoker preferiti o degli utenti che segui, in questa news ti spieghiamo come fare, e come non perdertene nessuna.
TikTok è l’app del momento: il social media più utilizzato e scaricato in assoluto, è un’applicazione con cui gli utenti iscritti possono realizzare video di breve durata che spaziano tra diversi temi: video nuovi ed divertenti, imitazioni di coreografie, reinterpretazione di scene di film e serie TV…le possibilità sono numerosissime. Le parole d’ordine sono creatività e originalità.
Una delle tantissime possibilità che offre il social è quella di realizzare delle dirette, chiamate Live. Ecco come funzionano.
Come fare una live su TikTok
A differenza di Instagram, in cui tutti gli utenti possono iniziare dei video live, in diretta, su TikTok non è così. Il requisito che il social richiede per attivare l’opzione “Live” è avere almeno 1000 followers.
Se hai più di 1000 followers, i passaggi da seguire per iniziare una live su TikTok sono molto semplici:
- clicca sul tasto “+” in basso, al centro, come se dovessi girare o caricare un video normale
- clicca sull’opzione “Live” che trovi in basso a destra
- dai un titolo, che può consistere anche in una breve didascalia, per comunicare ai tuoi followers l’argomento della tua live e clicca su “Vai Live”:
Come seguire le dirette su TikTok
Seguire le dirette su TikTok è molto semplice. Se sei già a conoscenza del fatto che un creator che vuoi seguire farà al diretta, non dovrai fare altro che collegarti sul suo profilo all’ora indicata, e cliccare sulla sua foto profilo. La diretta, che sarà comunque segnalata, si aprirà automaticamente.
Puoi invece scoprire tutte le LIVE che gli utenti stanno facendo in qualsiasi momento cliccando sul pulsante “Live” in alto a sinistra nella sezione “Per te”.
Alcune live realizzate da creator o celebrità su determinati temi, per parlare di determinate iniziative, o in collaborazione con brand, vengono segnalate nella sezione Scopri di TikTok. Non dimenticare di tenerla d’occhio!