Instagram ha introdotto nuovi strumenti per organizzare e personalizzare il proprio feed. Scopri tutto su “preferiti” e “seguiti”, due nuove opzioni che consentono per scegliere cosa vedere nel flusso di notizie.
Il feed di Instagram è il cuore del social, motivo per cui il Team di sviluppo ha deciso di ampliarne la personalizzazione da parte dell’utente: come anticipato sul finire del 2021, è tornato il feed cronologico e due nuovi filtri per organizzare i contenuti pubblicati dagli altri utenti.
Come personalizzare il feed di Instagram
Ecco i semplici passaggi da compiere per personalizzare il proprio feed, ricordati di aggiornare l’app alla sua ultima versione e poi di chiuderla e riaprila se era aperta mentre la stavi aggiornando.
- Apri l’app di Instagram;
- Fai tap sul logo di Instagram (in alto a sinistra dovrai cliccare sulla scritta “Instagram”);
- Seleziona l’opzione che intendi attivare tra SEGUI GIÀ e PREFERITI;
Cosa vedi se scegli SEGUI GIÀ
In questo caso i post pubblicati saranno organizzati in ordine cronologico e riguarderanno tutti gli utenti che segui.
Cosa vedi se scegli PREFERITI
In questo caso la personalizzazione diventa più accurata: nel momento in cui sceglierai questa voce ti verrà chiesto di selezionare i profili (massimo 50) che vuoi essere certo/a di monitorare. Quando passerai a questa schermata vedrai quindi SOLO i post pubblicati dalle persone/pagine che hai scelto, ma sappi che i loro contenuti appariranno ANCHE nel classico feed (ossia quello popolato da tutti gli account che segui).
Quando inserisci un account tra i preferiti NON viene inviata alcuna notifica (ergo la persona non saprà mai di essere nel tuo elenco preferiti).
Questa visualizzazione è molto utile se segui molti account e vuoi monitorarne alcuni nello specifico.