CONSIGLIO NUMERO #2 – ELIMINARE IL SUPERFLUO

Dovendo rispettare un peso massimo per il bagaglio a mano (se siete fortunati – e accade spesso – è difficile che venga pesato… ma è facile che venga “bloccato” se eccedente le misure standard) è fondamentale portare con sé il necessario senza “peso inutile”.

Se viaggiate con il solo bagaglio a mano è facile che il vostro sia un viaggio breve, pertanto individuate un “capo principale” dei vostri outfits: es. un leggings nero o un paio di jeans o una gonna a tubino nera (le trovate nelle linee basic dei principali brand – H&M, Zara…). Riponetelo al centro del vostro letto e in senso orario iniziate ad abbinare “i sopra” e le scarpe. Non è infatti necessario viaggiare con 3 paia di jeans…

Portate scarpe pertinenti a quello che andrete a fare: se andate ad un concerto è probabile che la scarpa con il tacco non vi occorra… anzi: è bellissimo l’abbinamento vestitino con scarpa da ginnastica! Andando verso la stagione estiva non sono da sottovalutare le zeppe: non compratele mai esageratamente alte… rischiano di “appesantire” troppo il look.

Indossate gli indumenti più pesanti per il volo: non solo eviterete di doverli mettere in valigia, ma vi riparerete dal freddo antartico che è solito accompagnare i viaggi in aereo! Anche se la vostra meta sono le Maldive sappiate che in aereo si congela!

Passiamo al consiglio numero tre…

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.