CONSIGLIO NUMERO #3 – IL PERFETTO BEAUTY CASE
Se a casa vostra avete una succursale di Sephora & Co, sappiate che in viaggio – anche causa limiti liquidi consentiti – non occorre portare tutta la vostra collezione di makeup!
Cosa c’è nel beauty-case perfetto?
- crema multiuso (il vostro sarà un viaggio breve, optate per una crema che potete usare per viso e corpo. Meglio se priva di profumazione e leggera).
- spazzolino e dentifricio (portate un kit da viaggio)
- salviette struccanti (molto più pratiche rispetto ai dischetti + liquido)
- deodorante (compratelo da viaggio e riponetelo nel sacchetto trasparente)
- profumo (fatevi fare i campioncini da Sephora o acquistate le versioni da 30ml)
- bagnoschiuma e shampoo: confidate nei campioncini disponibili in hotel o acquistateli direttamente sul posto. Altrimenti optate per le travel size. Se utilizzate il rasoio, comprare un bagnoschiuma versione olio così idraterete ancor più la pelle durante il “disboscamento”!
MAKE-UP
- se utilizzate il fondotinta optate per una versione compatta o una bb cream (assicuratevi che sia meno di 100ml).
- correttore e cipria (con relativo pennello, magari da viaggio per non occupare troppo spazio nel beauty). Se avete una pelle secca la cipria può anche essere evitata. In tal caso potete ottenere un effetto mat anche con una bella terra.
- mascara e matita occhi.
- se utilizzate gli ombretti potete portare con voi la singola cialdina del colore che utilizzate più spesso (non ha senso portare tutti i colori dell’arcobaleno: con un marrone e/o un nero il vostro look sarà perfetto giorno e sera!). Per non rovinare l’ombretto è importante utilizzare anche un pennellino.
- rossetto/burro cacao
Passiamo al consiglio numero quattro…
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.