CONSIGLIO NUMERO #4 – PAROLA D’ORDINE PRATICITA’
Il bagaglio a mano è quello che – una volta in aereo – riporrete nel compartimento sopra di voi (le cosiddette “cappelliere). Assicuratevi quindi di non riporre al suo interno oggetti che potrebbero servirvi durante il volo.
Se viaggiate con una compagnia – Es. Ryanair – che consente il trasporto anche di una borsa personale, utilizzate il suo spazio per riporre: documenti, stampa prenotazioni e biglietti aerei, soldi e cellulare. Il sacchetto trasparente con i liquidi (quello ai controlli di sicurezza dovrete farlo passare sul nastro), eventuali apparecchi elettronici che dovrete estratte ai controlli e inserire negli appositi contenitori per ispezione.
Se viaggiate anche con un bagaglio da stiva, inserite in quello a mano un cambio nell’eventualità (speriamo di no!) che il vostro bagaglio non arrivi in tempo (purtroppo può capitare… soprattutto nei voli con scalo). In questo modo avrete comunque un cambio a disposizione.
Praticità significa anche ordine: riponete i documenti nel portafoglio e le stampe delle prenotazioni in una cartelletta trasparente.
Passiamo al consiglio numero cinque…