Se ti stai chiedendo come fare a rimuovere qualcuno dalla tua lista di follower su Instagram, e fare in modo che un utente non ti segua più senza che se lo sappia, in questa news trovi la risposta alla tua domanda.
Può capitare di avere nella lista di persone che ci seguono su Instagram di avere qualche utente che, per svariati e personali motivi, preferiremmo non ci seguisse più, ma che non vogliamo bloccare. Da qualche tempo a questa parte, Instagram permette ai suoi utenti di rimuovere un altro utente dalla lista dei follower, senza che quest’ultimo se ne accorga. Ecco come fare.
Come rimuovere un utente dai propri follower su Instagram
Per fare in modo che un utente non ti segua più, e che quindi non gli appaiano più i tuoi post nella home, o le tue storie nell’elenco di Stories, non dovrai fare altro che:
- cercare l’utente nella lista dei tuoi follower
- una volta trovato, schiacciare sui “…” accanto al nome
- cliccare su “rimuovi”
in questo modo Instagram rimuoverà l’utente dai tuoi follower, ma non gli comunicherà la rimozione.
In alternativa, puoi anche:
- cercare il profilo dell’utente nella barra di ricerca instagram
- visitare il suo profilo
- cliccare sui “…” in alto a destra accanto al nickname
- selezionare “rimuovi”
il risultato sarà lo stesso!
Come bloccare un utente su Instagram
Se rimuovere dalla lista di follower un utente non basta, ma vuoi bloccarlo, facendo così in modo che non possa neanche accedere al tuo profilo, segui questi semplici passaggi:
- cerca l’utente nella barra di ricerca di Instagram
- vai sul suo profilo
- clicca sui tre puntini in alto a destra, vicino al suo nickname
- clicca su “blocca”
Il 5 agosto 2020 Instagram ha lanciato una nuova funzione, gli Instagram Reels. Leggi il nostro articolo dedicato per scoprire cosa sono, come funzionano e come creare gli Istagram Reels.