La treccia a spina di pesce è una variante decisamente più d’impatto rispetto alla classica treccia, in grado di dare quel sapore boho-chic, tanto amato dalle celebrities, a qualsiasi outfit.

[nggallery id=1386]

Realizzare una treccia a spina di pesce è molto più difficile dal punto di vista teorico che pratico: con semplici passaggi – e prendendoci un po’ la mano – sarete anche voi in grado di realizzare questa bellissima acconciatura!

COME FARE UNA TRECCIA A SPINA DI PESCE

  • Per prima cosa pettinate i capelli, è importante che non vi siano nodi.
  • Per facilitarvi il compito vi consigliamo di raccogliere i capelli in una coda (alta, bassa, laterale… a voi la scelta).
  • Dividete la vostra coda in due parti.
  • Dalla parte di destra, prelevate una piccola ciocca che andrete a far passare sopra quella principale per unirsi alla ciocca di sinistra. L’immagine vi consentirà di capire meglio il procedimento: la ciocca indicata dalla freccia dovrà essere ricongiunta alla parte sinistra,

treccia spina di pesce tutorial

  • Stesso procedimento dalla parte della ciocca principale di sinistra: prelevate dal lato esterno una piccola ciocca che porterete SOPRA la parte di capelli dalla quale l’avete “ricavata” e che farete ricongiungere con la ciocca grande di destra.

treccia pesce tutorial

Ecco riassunti i passaggi per una perfetta “fishtail braid”:

fishtail braid tutorial treccia a spina

Il procedimento sull’intreccio delle ciocche spiegato schematicamente:

Fishtail braid tecnica semplice

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.