Se ti stai chiedendo come si fa ad inviare un effetto di TikTok ai tuoi amici, sei nel posto giusto. In questo articolo ti spieghiamo come condividere un effetto TikTok con gli altri, e come scannerizzare e salvare il TikCodice dell’effetto.
Navigando nella home di TikTok, può capitare di vedere un video di un utente che ha utilizzato un filtro particolarmente bello o divertente, o di ritrovare quel filtro di cui hai parlato con qualche amic*, ma di cui non ricordavate il nome. È adesso possibile inviarsi gli effetti TikTok su Whatsapp, Facebook, messaggio diretto, sms o copiarne il link per incollarlo poi dove si vuole, e anche scannerizzare il codice da un telefono all’altro o salvarsi il codice scannerizzabile nella galleria del telefono.
In questo modo puoi condividere i tuoi effetti preferiti con gli amici, e averli sempre a portata di mano quando vuoi registrare un video contenente proprio quell’effetto.
Come usare gli effetti su TikTok
Come inviare gli effetti di TikTok agli amici
Inviare gli effetti agli amici tramite whatsapp, messaggio diretto, facebook…è molto semplice. Non dovrai fare altro che:
- cliccare sul filtro che vuoi inviare (attenzione: il filtro deve essere presente in un video già pubblicato, non puoi farlo dall’elenco degli effetti pre-pubblicazione)
- cliccare sulla freccina in alto a destra
- selezionare il social tramite cui vuoi inviarlo o cliccare su “copia link” per copiare il link e incollarlo dove preferisci
Come scannerizzare il codice dell’effetto
TikTok da anche la possibilità di scannerizzarne il codice così da aprire direttamente il filtro sul telefono. Per farlo, clicca su “TikCodice” e ti si apre questa schermata:
a questo punto puo scansionarlo o salvare il codice sul dispositivo, che si salverà come immagine nella tua galleria.
ATTENZIONE: per poter inviare gli effetti con gli amici seguendo una di questa modalità, è necessario aggiornare TikTok all’ultima versione disponibile.