Se ti stai chiedendo se è possibile condividere i tweet nelle Storie su Instagram, sappi che la risposta adesso è sì. Ecco tutti i (semplicissimi!) passaggi da compiere.
I tempi degli screenshot all’app di Twitter e della condivisione successiva della foto nelle IG Stories sono ufficialmente finiti. È adesso infatti possibile condividere direttamene i tweet nelle Storie passando automaticamente da un’app all’altra, proprio come si fa con le canzoni da Spotify o con i video da TikTok. Un aggiornamento che stavano aspettando in tantissimi, che rende la condivisione più pratica e veloce.
Come condividere i tweet nelle IG Stories
Condividere i tweet delle Storie Instagram è veramente semplice. Non dovrai fare altro che:
- cliccare sulla freccina che trovi in basso a destra sotto il tweet che vuoi condividere, accanto ai like
- cliccare su Storie di Instagram
A questo punto ti si aprirà automaticamente la pagina dell’aggiunta Storie su Instagram. Puoi modificarla, aggiungere sticker o musica proprio come fai con le normali IG Stories, e pubblicarla sul tuo profilo.
Ecco come si presenta la schermata:
Chi può condividere i tweet nelle IG Stories
Attualmente, soltanto gli utenti con sistema iOS (quindi con un dispositivo Apple) possono condividere i tweet nelle Storie su Instagram. Se la funzione verrà resa disponibile anche per Android, riporteremo l’informazione qui.