Se ti stai chiedendo come fare o ricevere domande anonime su Instagram, sappi che esiste un’app chiamata NGL che ti permette di porre domande rimanendo anonimo. Continua a leggere per scoprire come funziona l’applicazione del momento.

NGL – che sta per “non gonna lie” (ossia “non mentirò”) – è il nome di uno strumento legato direttamente a Instagram che ti consente di ricevere domande anonime dai tuoi follower e/o di farle senza mostrare la tua identità alla persona a cui deciso di chiedere qualcosa.

Se ti è capitato quindi di vedere sulle Storie IG un link NGL e ti sei chiesto cosa significa, sappi che è proprio quello di cui stiamo parlando: il modo per interagire in maniera anonima.

Come funziona NGL per domande anonime su Instagram

L’ultima moda social è quella di invitare i propri follower a farci una domanda anonima. Per farlo occorre scaricare un’app apposita che si chiama NGL – Anonymous Q&A e che è disponibile gratis sia per Android che per iOS.

Con un semplice passaggio possiamo collegare il nostro profilo Instagram all’app NGL: non ci verranno chiesti i dati di accesso, ma semplicemente il link al nostro profilo Instagram. Una volta collegate le due app, attraverso le nostre Storie si potrà iniziare a ricevere domande anonime, ossia senza sapere chi ce l’ha fatta.

Se invece vogliamo essere noi a fare una domanda anonima a qualcuno, ci basterà guardare le sue Storie e – qualora la persona in questione si stia affidando a NGL – non dovremo far altro che fare tap sul link dedicato e scrivere la nostra domanda.

Se vogliamo ricevere domande anonime è obbligatorio scaricare l’app di NGL.
Se vogliamo farle, non è necessario averla sul telefono.

Come aggiungere NGL a Instagram

Ecco i semplici passaggi da fare per aggiungere e collegare NGL a Instagram:

  1. Scarica gratuitamente l’app di NGL – Anonymous Q&A (AndroidiOS) sul tuo smartphone;
  2. Apri l’app NGL e nel campo “What’s Your Instagram handle?” scrivi il tuo nome utente su Instagram (es. team_world)
  3. Una volta inserito il tuo nome utente, si aprirà una nuova pagina che ti inviterà a copiare il link generato dall’app NGL per ricevere domande anonime;
  4. Apri l’app di Instagram e crea una Storia;
  5. Fai tap sull’icona degli adesivi > LINK > inserisci il link che hai copiato dall’app NGL nel campo URL;
  6. Inserisci l’adesivo nella Storia.
  7. Pubblica la Storia per iniziare a ricevere domande anonime.
  8. Troverai tutte le domande anonime ricevute nell’app di NGL nella sezione POSTA IN ARRIVO (INBOX). Da lì potrai fare degli screenshot per inserirle in nuove Storie con la tua risposta.

È inoltre possibile aggiungere il proprio ngl.link alla biografia di Instagram per ricevere più messaggi anonimi.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.