Se ti stai chiedendo come eliminare il tuo account su TikTok in maniera definitiva, in questa news troverai la risposta alla tua domanda, e la guida completa su come cancellare il tuo profilo dall’app.
TikTok è l’app del momento: milioni e milioni di utenti la utilizzano, e migliaia di persone continuano a scaricarla ogni giorno. È un social su cui poter realizzare, pubblicare o guardare brevi video (da 15 o 60 secondi) di diverse tipologie: divertenti, educativi, recitati, drammatici…parole chiave originalità e creatività.
Se sei già iscritto al social, ma per qualche motivo vuoi eliminare il tuo profilo, di seguito trovi tutti i passaggi da seguire. Se vuoi eliminare il tuo account per motivi di privacy, potrebbe interessarti il nostro articolo dedicato a quali dati personali raccoglie Tiktok e come li utilizza.
Come eliminare l’account TikTok
Eliminare l’account TikTok è molto semplice. Non dovrai fare altro che:
- aprire l’app TikTok
- andare sul tuo profilo (icona ‘me’ in basso a destra)
- cliccare sui tre pallini in alto a destra
- cliccare su gestione account
- cliccare su “elimina account” in fondo alla schermata
Ti verrà chiesto quindi di verificare la richiesta inserendo un codice di verifica che viene inviato per SMS al numero di cellulare collegato all’account.
Una volta inserito il codice, clicca su “elimina account” per confermare la tua richiesta, e il gioco è fatto.
Posso recuperare l’account una volta eliminato?
Una volta eliminato l’account, hai a disposizione trenta giorni per poterlo recuperare, semplicemente effettuando nuovamente l’accesso all’app con le stesse credenziali. Passati i trenta giorni, non potrai più recuperare il tuo account.
Se ti interessa, leggi il nostro articolo dedicato per scoprire come recuperare un account su TikTok.