Se ti stai chiedendo come impostare la velocità dei video su TikTok, in questo articolo trovi la guida completa dei passaggi da compiere e i livelli di velocità disponibili.
TikTok è l’app del momento: scaricata da milioni di utenti, in crescita di giorno in giorno, è un social che permette di registrare e pubblicare brevi video (dai 15 secondi ai 3 minuti) di diverse tipologie, dai trend, ai POV, ai video comici, alle coreografie ballate. Le possibilità sono davvero tante, così come sono molto varie anche le funzioni messe a disposizione dall’app per creare e personalizzare i contenuti.
Tra queste l’aggiunta di musica di sottofondo, l’utilizzo o la creazione di audio, filtri, effetti, effetti vocali, ed è anche possibile modificare la velocità dei movimenti per girare video a rallentatore o velocizzati. Ecco come fare.
Come si imposta la velocità nei video su TikTok
Impostare la velocità nei video su TikTok è molto semplice. Il primo step è controllare se hai la modalità di scelta di velocità attivata. Per farlo, ti basterà:
- aprire TikTok
- cliccare sul “+” al centro in basso, per aprire la schermata di registrazione
- controllare che l’icona “velocità” in alto a destra sia impostata su “on”
A questo punto, ti appariranno le icone delle velocità direttamente sulla schermata di registrazione, e potrai selezionare quella desiderata cliccando sull’icona corrispondente.
I tipi di velocità disponbili su TikTok
A questo punto, puoi scegliere la velocità con cui registrare il video. Sono disponibili cinque tipi di velocità:
- 0,3x – rallentatore massima intensità
- 0,5x – rallentatore media intensità
- 1x – velocità normale
- 2x – velocità media
- 3x – massima velocità
Nota bene: mentre registri il video, i tuoi movimenti appaiono a velocità normale. Vedrai il risultato (video a rallentatore o velocizzato) una volta terminata la registrazione.