Sarà presto l’utente a scegliere la qualità delle foto inviate su WhatsApp: la funzione introdotta a gennaio 2023 consente di scegliere “foto HD” oltre alle tre diverse qualità di caricamento dei media già disponibili. Continua a leggere per saperne di più.

Ti sarà sicuramente capitato di dover inviare (o ricevere) delle foto su WhatsApp e di riscontrare un notevole abbassamento della qualità. Questo è uno dei motivi per cui spesso si ricorre a Telegram per inviare contenuti che intendiamo far arrivare nella loro risoluzione originale. Ma c’è una novità sull’app di messaggistica più usata al mondo.

Come inviare foto in alta qualità su WhatsApp

È in fase di test nella versione beta per Android 2.23.2.11 la funzione “Foto HD” che si unisce alle già presenti “auto”, “migliore qualità” o “risparmio dati” legate alla compressione che vogliamo applicare ai contenuti che inviamo tramite chat.

Ecco come funzionerà la nuova feature:

  1. Nella schermata di invio foto fai tap sull’icona delle IMPOSTAZIONI
  2. Seleziona la qualità di invio dei media

La funzione potrà variare ogni volta in base al contenuto che intendi inviare, visto che non sempre è necessario condividere foto in alta qualità.

Essendo ancora in fase di sviluppo non è ancora noto quando la funzione verrà resa disponibile.

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.