Su WhatsApp è possibile messaggiare con se stessi: la nuova funzione è in fase di rollout, questo significa che a breve tutti gli utenti dell’app potranno iniziare a inviarsi messaggi. Scopri perché si tratta di una feature utile e molto richiesta.

Il team di sviluppo di WhatsApp ha accontentato gli utenti che – da tempo – chiedevano a gran voce la possibilità ufficiale di avviare chat con sé stessi, funzione presente su altre app rivali.

Anche la chat personale sarà protetta dalla crittografia end-to-end e i messaggi saranno visibili su ogni dispositivo collegato al proprio numero.

Come inviarsi messaggi su WhatsApp

Appena disponibile per tutti, nella schermata principale di WhatsApp (ossia dove trovi tutte le chat avviate), troverai la voce YOU che ti permetterà di inviarti messaggi, foto, video, link, audio, esattamente come si è soliti fare per qualsiasi altra conversazione.

L’unico limite sarà nelle chiamate video e audio, che non si potranno effettuare.

Perché messaggiare con se stessi su WhatsApp

Aprire una chat personale è utile per tanti scopi, tra cui:

  • segnarsi promemoria;
  • salvare messaggi e link (sfruttando anche la possibilità di leggere e aprire i messaggi da altri device collegati);
  • inoltrarsi messaggi da altre chat;
  • inviarsi foto/video;
  • provare messaggi audio;

Come detto, la funzione è in arrivo a brevissimo sia per iOS che per Android. Ricordati di aggiornare WhatsApp alla sua ultima versione per non perderti le ultime novità.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.