Oggi un tuo amico ti ha mostrato il suo profilo Instagram e sebbene tu non sia un assiduo frequentatore dei social network, hai deciso di iscriverti. Aprendo l’app per la prima volta hai notato una strana dicitura sotto al logo, ovvero “from Facebook”. Se ci pensi bene, anche quando apri Whatsapp trovi questa scritta. Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ed il suo team hanno aggiunto questa scritta semplicemente perché in molti non erano a conoscenza del fatto che sia Instagram che WhatsApp appartenessero a Facebook.
Be’, adesso però ti è sorto un dubbio: “puoi creare un account Instagram senza Facebook?”. Nonostante le due piattaforme siano collegate ed appartengono alla stessa società ti diciamo subito che è possibile creare un account Instagram senza avere Facebook né collegarlo a quest’ultimo. Vediamo, quindi, come creare un account senza Facebook sia da smartphone che da computer.

Iscriversi ad Instagram senza Facebook tramite smartphone

Se hai deciso di iscriverti ad Instagram senza Facebook da smartphone il primo passo da compiere per farlo è scaricare l’applicazione sul tuo cellulare:

Dopodiché segui la questa procedura:

  1. Clicca sull’applicazione scaricata e nella schermata che si apre fai tap su “Non hai un account? Iscriviti”;
  2. A seconda di come vuoi iscriverti, inserisci l’indirizzo e-mail oppure il numero di cellulare;
  3. Fai tap su “Avanti”;
  4. Inserisci il tuo nome e cognome e la password;
  5. Crea il nome utente o il nickname del tuo profilo Instagram (il nome utente è lo pseudonimo che comparirà ai tuoi followers o agli altri iscritti);
  6. Spunta la casella ho diciotto o più se sei maggiorenne, in caso contrario seleziona ho meno di diciotto anni;
  7. Inserisci la tua data di nascita;
  8. Clicca su “Avanti” per completare l’operazione.

Prima di terminare Instagram ti inviterà a completare il tuo profilo aggiungendo la foto profilo e la biografia. Grazie alla biografia le persone che arrivano sul tuo profilo per la prima volta possono decidere se seguirti oppure no. Per tale motivo, se non sai come aggiungere una biografia su Instagram leggi questo articolo.

Se decidi di registrarti tramite e-mail fai attenzione e assicurati di immettere l’indirizzo giusto. Questo passaggio è fondamentale perché se dimenticassi la password per accedere riceverai sulla posta elettronica la procedura per il reset.

Registrarsi ad Instagram senza Facebook da PC

Anche se Instagram è per lo più utilizzato sullo smartphone devi sapere che esiste una versione web del social network. Tramite questa versione è possibile visualizzare le foto dei propri amici, commentare e mettere i like.
Per registrati ad Instagram senza collegarlo a Facebook da computer ecco la procedura da seguire:

  • Apri il browser web e digita questo indirizzo instagram.com oppure clicca qui;
  • Clicca su “Non hai un account? Iscriviti”;
  • Compilare il modulo che ti viene proposto inserendo i seguenti dati:
    • Numero di cellulare o l’indirizzo e-mail;
    • Nome e cognome;
    • Nome utente e password;
    • Seleziona la tua età, ovvero spunta la casella “ho diciotto o più anni” se sei maggiorenne, in caso contrario seleziona “ho meno di diciotto anni”;
  • A questo punto il tuo account Instagram senza Facebook è stato creato.

A differenza dell’app da smartphone, non tutte le funzionalità sono disponibili anche nella versione online. Se non sai come utilizzare Instagram da PC leggi il nostro articolo.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.