Se ti stai chiedendo se è possibile impostare un video su TikTok in modalità “privato” dopo averlo pubblicato, sappi che la risposta è si. Continua a leggere per guida completa e l’elenco di passaggi da eseguire per farlo.
TikTok è l’app del momento, destinazione leader per i video brevi sui dispositivi mobili. È un social che permette ai suoi utenti di registrare e pubblicare video di diverse tipologie, sia recitati che ballati, comici, le possibilità sono tantissime. I video possono essere personalizzati con l’aggiunta di filtri, effetti, audio o canzoni di sottofondo.
Ma cosa succede se pubblichi per sbaglio un video che volevi tenere privato, ossia visibile solo a te, ma non vuoi perderlo eliminandolo? È possibile impostare la modalità “video privato” anche dopo averlo già pubblicato? La risposta è sì. Ecco come fare.
Come impostare un video “privato” dopo averlo pubblicato
Impostare il video in modalità “privato” dopo averlo pubblicato è molto semplice. Non dovrai fare altro che:
- aprire il video in questione dal tuo profilo
- cliccare sui tre puntini in basso a destra
- cliccare su “impostazioni della privacy”
- cliccare su “chi può vedere questo video”:
- selezionare “privato – visibile solo a me”
e il gioco è fatto!
Dove trovare il video che ho impostato su privato
Una volta impostato su “privato”, il video non apparirà più tra i video pubblicati visibili a tutti, ma finirà nella sezione “video privati”, che trovi nel profilo sotto l’icona del lucchetto.
Come impostare il video visibile solo agli amici
Lo stesso procedimento puoi utilizzarlo per rendere il video visibile soltanto ai tuoi amici, e puoi farlo selezionando “Amici” nell’ultima schermata. Per “amici” si intendono gli utenti che ti seguono e che tu segui a tua volta.