Se ti stai chiedendo come nascondere il tuo ultimo accesso su WhatsApp, sappi che c’è un metodo ufficiale molto semplice per non far sapere ai tuoi contatti l’orario in cui hai usato l’app per l’ultima volta. Continua a leggere per sapere cosa devi fare senza sbagliare.
L’ultimo accesso su WhatsApp è l’informazione che trovi – se non è stata disattivata – entrando nella chat di un contatto immediatamente sotto al suo nome. Questa voce riporta l’orario in cui una persona si è connessa all’app l’ultima volta.
Se hai dato la buonanotte alla tua dolce metà alle 23 e vuoi evitare che veda che fino alle 3 di notte avevi in realtà gli occhi ben più che aperti su altre conversazioni, potrebbe essere utile per te disattivare questa informazione, ossia renderla nascosta a uno o più utenti.
A riguardo potrebbe interessarti anche il nostro articolo: come nascondere se sei online su WhatsApp.
Come nascondere su WhatsApp l’ultimo accesso
Nascondere l’orario di ultimo accesso su WhatsApp e non far sapere quindi alle persone l’ultima volta che sei entrata/o nell’app di messaggistica, è veramente semplicissimo. Ecco i passaggi da fare:
- Apri l’app di WhatsApp;
- Impostazioni;
- Account;
- Privacy;
- Ultimo Acceso.
A questo punto potrai scegliere tra diverse opzioni:
- Tutti
- I miei contatti
- I miei contatti eccetto…
- Nessuno
Ecco spiegate le singole opzioni:
- Tutti: se metti la spunta a questa voce TUTTE le persone che ti aggiungono su WhatsApp (avendo semplicemente il tuo numero) possono vedere l’orario del tuo ultimo accesso;
- I miei contatti: se metti la spunta a questa voce solo le persone che sono anche nella tua rubrica, possono vedere l’orario del tuo ultimo accesso;
- I miei contatti eccetto…: se metti la spunta a questa voce tutte le persone che sono anche nella tua rubrica potranno vedere il tuo ultimo accesso fatta eccezione per quelle a cui deciderai di nasconderlo. In questo caso ti verrà chiesto di selezionarle dall’elenco che comparirà in automatico.
- Nessuno: se metti la spunta a questa voce NESSUNO potrà avere accesso a questa informazione.
Sappi che se deciderai di nascondere il tuo ultimo accesso, nemmeno tu vedrai quello delle altre persone. Puoi attivare e disattivare questa funzione ogni volta che vuoi (es. se vuoi vedere quando si è connessa una persona, puoi riattivare l’ultimo accesso a patto che la persona in questione non abbia deciso di nasconderlo).