Se ti stai chiedendo se è possibile pubblicare su Instagram dal computer, sappi che sia da pc che da mac è ora possibile caricare nuovi post direttamente sul proprio profilo IG.
Novità tanto attesa da chi utilizza il computer per lavorare e/o editare i contenuti da pubblicare su Instagram: ora è possibile effettuare l’upload direttamente dal proprio desktop. Al momento la funzione non è disponibile per iPad.
Come caricare post su Instagram da pc
Instagram semplifica la vita a chi utilizza il pc/mac per editare foto e video da pubblicare sul social: è ora infatti possibile pubblicare sul profilo direttamente da desktop, senza quindi doversi passare/inviare il contenuto sullo smartphone.
Ecco i semplici passaggi da compiere:
- visita il sito www.instagram.com;
- inserisci i dati di accesso per entrare nel tuo profilo;
- clicca sull’icona “+” nella barra in alto a destra (è la terza dopo l’icona “home” e “direct”)
- a questo punto si aprirà una finestra dentro la quale potrai trascinare foto/video che vuoi caricare. Puoi anche cliccare sul pulsante “seleziona dal computer” per cercare e selezionare il file.
- una volta caricata/trascinata l’immagine ti verrà chiesto di selezionare la dimensione tra: originale – quadrato (1:1) – ritratto (4:5) – orizzontale (16:9);
- se vuoi selezionare più foto, clicca sull’icona “+” che trovi sotto la prima foto caricata;
- premi il pulsante avanti;
- scegli l’eventuale filtro o modifica tu le impostazioni della foto, esattamente come avviene con l’upload tramite app;
- quando hai fatto tutte le modifiche necessarie, clicca su avanti;
- nella schermata che appare puoi inserire la didascalia, il luogo, gli eventuali tag e procedere con la pubblicazione cliccando su “condividi”
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.