È ora possibile reagire alle Storie Instagram anche attraverso il nostro avatar 3D che si aggiunge alla più classica reazione con le emoji. Continua a leggere per scoprire come funziona.
Quando guardi una Storia su Instagram e vuoi comunicare alla persona che l’ha pubblicata qual è stata la tua reazione, puoi farlo utilizzando 6 emoji (la faccina che piange dal ridere, la faccina stupita, la faccina innamorata, la faccina che ha una lacrima, le mani che applaudono o la fiamma). A questa gamma di possibilità si aggiunge anche la reazione attraverso il tuo avatar.
Scopri come reagire alle Storie Instagram con il tuo avatar
Per prima cosa, se vuoi poter reagire utilizzando il tuo avatar, è necessario crearne uno. A riguardo ti rimandiamo alla nostra guida completa: come si crea un avatar su Instagram.
Reagire con il proprio avatar è molto semplice, essendo la funziona analoga alla già nota reazione con le emoji. Tutto quello che dovrai fare è:
- Aprire Instagram;
- Guardare le Storie di un utente;
- Se vuoi reagire con un avatar, fai swipe-up per far uscire le 6 reazioni con le emoji e a questo punto fai slide verso destra per attivare l’avatar. L’immagine di seguito ti chiarirà il semplice passaggio: