Se ti stai chiedendo cosa sono e come si fanno i duetti su TikTok, in questa news troverai le risposte alle tue domande, e la guida completa su come duettare sul social.
TikTok è l’app del momento: è un social che permette ai suoi utenti, che in pochi anni sono cresciuti fino a diventare milioni, di realizzare brevi video di diverse tipologie. Parole d’ordine: originalità e creatività. Per permettere agli utenti di godersi a pieno l’esperienza sull’app, TikTok presenta tantissime funzioni diverse (fare live, rispondere ai commenti con dei video, inserire le scritte nei video, mettere i link in bio…).
Tra queste funzioni anche la possibilità di fare dei duetti con i video di altri utenti.
Cosa sono i duetti su TikTok
I duetti sono video che un utente registra in risposta a video di altri utenti. Solitamente sono video reaction al contenuto del video con cui si duetta, commenti o risposte, oppure gesti sincronizzati o speculari ai gesti che l’altro utente compie nel suo video.
Ecco un esempio di duetto su TikTok: TikTok-duetto-esempio
Come fare i duetti su TikTok
Fare duetti su TikTok è molto semplice, ti basterà seguire questi passaggi:
- trova il video con cui vuoi duettare
- clicca sulla freccia di condivisione sulla destra, sotto a like e commenti
- clicca su “duetti”
- registra il tuo video di risposta
- pubblicalo come un normale video
- nella didascalia comparirà automaticamente la dicitura “#duetto con…” e il tag all’autore del video a cui hai risposto
Ora sei pront* a duettare con i tuoi amici, con i tuoi tiktoker preferiti, o con qualsiasi utente e video tu voglia, ed è ora possibile anche fare duetti invertiti. Leggi la nostra guida per scoprire come fare i duetti invertiti su TikTok, e come utilizzare una nuova funzione simile, Stitch: ecco cos’è e come si usa Stitch su TikTok.